Non hanno mai destato preoccupazione le condizioni di salute dei due immigrati egiziani, entrambi regolari e sui 30-35 anni, rimasti coinvolti ieri sera in una rissa con degli italiani nei giardinetti di via Val di Bondo, alla Comasina, e ricoverati allospedale Niguarda e al Sacco. Uno dei due è stato ferito da un colpo di pistola nella zona sacrale, laltro è stato picchiato in maniera piuttosto violenta, ma sono sempre rimasti coscienti tantè che hanno raccontato loro stessi quanto era accaduto alla polizia, avvertita dal 118 e giunta immediatamente sul posto.
Erano le 18.45 quando le ambulanze sono arrivate chiamate da alcuni residenti che avevano sentito lo sparo provenire dai giardinetti attigui a unabitazione. Il quartiere non è proprio di quelli più «facili» e la polizia ha dovuto lavorare parecchio prima di riuscire a mettere insieme tutte le tessere del complesso mosaico che, piano piano, avrebbe condotto alla rissa e al ferimento. Un litigio di cui ancora non sono ben chiari i motivi, ma scaturito sicuramente dopo una discussione dai toni a dir pochi feroci nata sabato sera nella stessa zona; un diverbio riaccesosi di nuovo e degenerato nel tardo pomeriggio di ieri quando le due parti - gli italiani e gli egiziani - si sono casualmente incontrate ancora nel quartiere.
Ieri sera la polizia, per cercare di capire quanto fosse avvenuto, è prima rimasta a lungo, con gli equipaggi delle «volanti», sul posto, quindi ha portato in questura un gruppo di testimoni che potessero spiegare quanto avevano visto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.