"Portano qui i migranti infetti: colpo mortale a Roma"

Non si spengono le polemiche per il trasferimento dei 13 bengalesi positivi al Covid-19 all'ospedale militare del Celio. Nella notte un blitz degli attivisti del Foro753: "Non basta chiudere le rotte aeree, serve il pugno di ferro anche con i barconi"

La politica dei porti aperti divide e fa discutere. Dopo lo tsunami sanitario che si è abbattuto sull’Italia, con il suo carico di morti e devastazione economica, è giusto continuare ad accogliere chi proviene da Paesi a rischio? Quanto ci costerà tutto questo? Sono le domande che si pone chi sta assistendo, impotente, all’arrivo di migranti infetti nei propri quartieri.

I naufraghi vengono distribuiti lungo lo Stivale, per cercare di alleggerire le regioni più colpite dagli sbarchi e fare in modo che la sorveglianza sanitaria si svolga senza imprevisti. Succede anche nel cuore di Roma, dove lo scorso martedì sono stati trasferiti tredici bengalesi positivi al Covid-19, approdati qualche giorno prima sulle coste calabresi.

La struttura individuata dal Ministero dell’Interno è l’ospedale militare del Celio, in pieno centro storico, a poche centinaia di metri dal Colosseo. “Una follia”, l’aveva definita ai nostri taccuini un ristoratore di zona, preoccupato che l’arrivo dei bengalesi possa mettere in fuga i pochi turisti che cominciano a riaffacciarsi in città.

Mentre Augusto Caratelli, presidente del comitato Difesa Esquilino-Monti, si era detto pronto ad incatenarsi davanti al policlinico militare. “Non ci sto a vedere i nostri quartieri trasformati in un lazzaretto, non dopo tutti gli sforzi che abbiamo dovuto affrontare per far rientrare l’emergenza sanitaria”, ci aveva raccontato l’attivista.

La notte appena trascorsa, invece, è stato il turno del Foro753. Un’associazione di destra identitaria che ha mosso i suoi primi passi proprio al Celio, occupando e riqualificando l’ex Casa del Popolo di via Capo d’Africa, per trasformarla in luogo di aggregazione. Un’esperienza durata tre anni, che si è conclusa nel 2005 con lo sgombero. Sono loro a ribadire un secco no al trasferimento degli stranieri nel rione, srotolando davanti all’ospedale uno striscione che recita: “No migranti infetti, no alla dittatura sanitaria”.

“Trasferire migranti infetti a due passi dal Colosseo è inaccettabile”, spiegano dal Foro753. “È l’ennesimo colpo mortale al turismo e a chi gestisce attività commerciali nel pieno centro di Roma”. Gli attivisti puntano il dito contro “le decisioni di un governo che, in maniera dispotica e senza consultare cittadini, associazioni di quartiere e soprattutto imprenditori, sta uccidendo l’economia reale di questo Paese”.

“Non piegheremo la testa davanti ad un governo che ci vuole schiavi di una dittatura sanitaria, di fronte al pericolo di nuovi focolai - continuano gli attivisti - si impedisca alle carrette del mare che approdano sulle nostre coste di far sbarcare i migranti, non basta chiudere le rotte aeree, serve il pugno di ferro anche con i barconi che ogni giorno partono dalla Libia”.

Sul caso si sono accesi anche i riflettori della Lega, che si prepara a manifestare nei prossimi giorni. “Non possiamo permetterci che il centro storico si riempia di persone infette per colpa di un governo incapace di gestire i processi migratori”, ci aveva detto lo scorso giovedì Marco Veloccia, capogruppo del Carroccio in I Municipio. Una critica al Conte bis, ma anche all’amministrazione capitolina: “Dov’è la sindaca di Roma? È lei che dovrebbe difendere la salute dei romani, ma evidentemente è troppo prona ai diktat del governo giallorosso per farlo”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/07/2020 - 10:09

Pauroso, ci vogliono sostituire non solo vogliono farci invadere da tutti gli extracomunitari che desiderano farsi mantenere, ma mentre bloccano negli aeroporti gli arrivi di persone che provengono da paesi dove imperversa il corona virus, questi non solo li fanno entrare liberamente ma li vanno pure a prendere. Ho letto che mettere in quarantena una persona sulle navi costa ai contribuenti 4.800 € mensili. Per loro i soldi ci sono per molti italiani, due dita negli occhi. Mi chiedo che razza di cervello hanno quei tonti che votano i sinistri ed i 5S.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 18/07/2020 - 10:13

li hanno portati a roma...e nessuno piu' che giustamente li vuole.dove portarli? perchè spostarili in altri caiitta'.vuol dire solo spostare il problema.quindi? con un atto di coraggio,esemplare,portarli da dove sono riparti! l'ue,l'onu,il vaticano non vuole' ok...a chi puo' frega r de meno? non paghiamo l'obolo strozzino alla ue,e manco all'onu...pe ril vaticano.,farsi dare i5miliardi che la corte europa ha condanna a pagare per tasse evase in italia!! cosi' tutti muti e zitto

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 18/07/2020 - 10:20

Rocordatevi che governo abbiamo.

Giorgio Colomba

Sab, 18/07/2020 - 10:23

Gli elettori che hanno innalzato il Pd alla presidenza della Regione ed il M5S al Campidoglio, si godano pure le oculate scelte dei rossogialli al governo.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/07/2020 - 10:26

chissà quanti di questi hanno votato pd e sono pronti a rifarlo, poveracci senza un intelletto

aldoroma

Sab, 18/07/2020 - 10:34

Portateli a casa di Zingaretti....

starigospod

Sab, 18/07/2020 - 10:38

Strano paese l' Italia, il ministro Speranza ( chissà di che) si preoccupa dei 10 kossovari al mese o dei 5 serbi che transitano regolari alla frontiera Slovena/Italiana, ma i 60 al giorno che entrano per la galleria della vecchia ferrovia che andava in Slovenia un Km più a valle non li considera. Stesso discorso per i clandestini portati coi barconi e smistati di soliti nei posti turistici in mano al centrodestra e no problem per i bengalesi infetti che fanno i tour per l' Italia, tutte cose secondarie. Evidentemente per lui il virus colpisce solamente gli italiani per i quali auspica un nuovo lookdown, propio paese strano.

Nicola48ino

Sab, 18/07/2020 - 10:41

Non vogliono mollare la poltrona e importano malati x riinfettare l'Italia e rimettere il lockdown e continuare a governare finendo di devastare la nazione. Il garante dell'ex costituzione passa il tempo a dare croci di merito invece di chiamare i carabinieri e farli arrestare x alto tradimento.

Altoviti

Sab, 18/07/2020 - 10:59

La dittatura delle sinistre opprime il popolo italiano!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 18/07/2020 - 10:59

Il Garante della costituzione...continua a dormire.

Ilsabbatico

Sab, 18/07/2020 - 11:01

Nicola48ino ....sono pienamente d'accordo.

Altoviti

Sab, 18/07/2020 - 11:05

Bravi ragazzi del Foro753!

antoniopochesci

Sab, 18/07/2020 - 11:12

Ma no, ragazzi, la colpa è sempre e solo di Salvini, e, stando qui, a Roma, anche della Meloni. Succede un po'come nel calcio, dopo una sconfitta: la colpa è sempre dell'arbitro, del terreno, del vento, ecc. Mai della propria incapacità. Per cortesia, qualcuno ricordi agli smemorati che al Governo, non c'è più Salvini sostituito dal partito il cui segretario - a sua insaputa - Zingaretti è, guarda caso, anche Governatore del Lazio. Il Governo ha gli strumenti del fare: quindi faccia, agisca ed intervenga senza scaricare sull'opposizione il suo immobilismo. Quanto all'opposizione, in democrazia il suo ruolo è sacro e proprio per questo ha il diritto/dovere più degli altri ( anche talvolta fuori le righe ) di usare la parola che è l'unico strumento a sua disposizione. Saranno poi gli elettori i giudici unici dell'operato dei due diversi schieramenti

rino34

Sab, 18/07/2020 - 11:48

apposta vogliono prolungare lo stato di emergenza, è tutto calcolato.

Nes

Sab, 18/07/2020 - 11:57

le toghe sono ancora in "Lockdown" .

magnum357

Sab, 18/07/2020 - 12:09

Fallimento totale, non puoi con una mano chiudere gli aeroporti e con l'altra lasciare porti aperti !!!!!!!!!!!!!!!!! Governo di masochisti da mandare a casa subito ma l'inquilino del Colle dorme beatamente !!!!!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/07/2020 - 12:10

IL problema è che noi diciamo che finchè è a casa dell'altro non ce ne frega niente. Non siamo come la sx che si raccolgono a migliaia e migliaia per manifestare contro, anche se provengono da altre città, ma noi solo quel gruppetto che interessa la cosa e quindi come se non esistesse il problema per tutti gli altri. La sx in confronto sono più solidali.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 18/07/2020 - 12:16

I migranti infetti sono la colpa della virosi politica che ubbidisce agli ordini di Soros & Co. per realizzare una sostituzione etnica. Ricordate le parole della Boldrini? "Il loro stile di vita diventerà il nostro". Dal suo punto di vista é perfetto: infatti un nuovo popolo ignaro delle dinamiche democratiche ma affamato di case popolari, aiuti sociali, sanità gratuita, esenzione tasse, rappresenta per quelli come la Boldrini una "scheda elettorale" ideale per realizzare un gigantesco voto di scambio. E voilà! Ecco a cosa serve l'immigrazione per la sinistra.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/07/2020 - 12:27

Anche nei peggiori regimi, di qualsiasi colore il dittatore favorisce l’invasore e il clandestino. Siamo proprio un paese allo sbando, con una giustizia alla rovescia, senza buon senso, senza capo di stato, senza istituzioni. L’unica speranza è che il popolo scenda in strada per far sentire la sua voce. Non vi è altro mezzo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/07/2020 - 12:34

Secondo me, conte ha fatto un tacito accordo anti Salvini con la merkel per farli tenere solo in italia.

jaguar

Sab, 18/07/2020 - 12:40

Invece di tre persone ne servirebbero 30 mila, dov'è il resto della cittadinanza?

milano1954

Sab, 18/07/2020 - 12:48

e? il malvagio regime della dittatura sanitaria che odia gli Italiani onesti e protegge tutti i profittatori e parassiti di regime. Colonne CGIL e VOLONTARIATO cattocomunista. E rimane in piedi solo grazie al servile sostegno di FI...

Malacappa

Sab, 18/07/2020 - 12:51

Italiani di Celio difendete la vostra bella citta'sti soggetti vanno mandati all'ambasciata del bangledesh e loro si occuperanno di farli rientrare....chiaro con una vigilanza strettissima

Ilsabbatico

Sab, 18/07/2020 - 13:10

Jaguar.... Buongiorno, ho pensato la stessa cosa, vedi che gli italiani sono in letargo?

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 18/07/2020 - 13:25

Purtroppo 75 anni di cattocomunismo hanno annebbiato il cervello a milioni di italiani che non sanno più reagire. Gli italiani hanno perso la dignità, l'orgoglio e il senso di appartenenza. Siamo destinati a sparire.

arieccomi

Sab, 18/07/2020 - 13:30

Non bisogna manifestare nelle città quando oramai sono arrivati ma bisogna andare nei porti a manifestare.

arieccomi

Sab, 18/07/2020 - 13:34

Rimpiango gli anni 70

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 18/07/2020 - 13:47

PD e M5S alle regionali della Liguria stanno facendo la prova laboratorio per un'alleanza da estendere a tutta Italia. Quindi si prospetta un futuro terribile per noi Italiani. Se non sapremo respingere questo disegno criminoso, fra poco ci vedremo invasi da tutta l'Africa perché questo è quello che desiderano questi irresponsabili, il cui obiettivo è quello di cambiare i connotati alla Storia d'Italia. Cittadini svegliamoci, prima che sia troppo tardi, arginiamo con il libero voto, andando a votare, anche "turandosi il naso". Facciamo che questa follia non sia messa in atto. Cordialità

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/07/2020 - 14:10

e colui che dovrebbe essere la bandiera di sostegno all'Italia, si dimostra sempre di più un essere inutile e dannoso ..... ma molto costoso !!!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 18/07/2020 - 14:54

A Capalbio .... mandateli a Capalbio!

kayak65

Sab, 18/07/2020 - 14:55

al garante della costituzione stanno sostituendo le pile...

ziobeppe1951

Sab, 18/07/2020 - 15:09

Il virus del komunismo è altrettanto letale...necessità il non voto per i kompagni

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 18/07/2020 - 16:00

Bloccare i barconi è il minimo che deve essere fatto. Ma questo governo sta cercando in tutti i modi di tornare alla fase 1 del Covid?

QuasarX

Sab, 18/07/2020 - 16:04

in periferia va bene ma in centro no?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 18/07/2020 - 16:09

Ma la magistratura non indaga più? Eppure il decreto sicurezza è ancora in vigore! Il garante della salute degli italiani? Ah! Speranza......si , che di speranza campa....... Il garante della Costituzione? Siamo il paese dei balocchi!

Vostradamus

Sab, 18/07/2020 - 16:14

Se non hanno il pane, dategli le brioches. Sempre che non abbiano il vairus. E i "mighranti" in albergo. Senza, o con il vairus.

jaguar

Sab, 18/07/2020 - 16:24

llsabbatico, Buongiorno a te. Più che un letargo mi sembra un coma irreversibile, ormai non ci svegliamo più.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/07/2020 - 16:38

Per me i migranti li stanno addestrando per poi quando ci sarà il CDX al Governo, gli faranno manifestare ogni giorno.

Boxster65

Sab, 18/07/2020 - 16:51

Ha ragione aldoroma, tutti a casa di Zingaretti, tanto lui è immune avendolo già contratto il virus.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 18/07/2020 - 16:57

L'impressione è che in Italia siamo in preda al panico : da un lato mascherine ,distanze sociali ,divieto di assembramento,chiusure delle scuole Dall'altra arrivano navi di migranti da paesi dove certo esistono scarsi controlli .Sembra di essere su una nave senza timonieri o con timoniere ebbro.