A Sori lo sanno che la patria della sagra del pesce è Camogli, cui nessuno pretende di rubare lo scettro. Ma qui nel piccolo centro levantino, oggi e domani, si fa sul serio. E il comitato dal nome altisonante «Fuoco sotto le stelle» tutti gli anni, nei giorni dei festeggiamenti della Madonna Addolorata, organizza la sagra delle acciughe.
Tre giorni di iniziative (la festa ha già preso il via ieri) che si svolgono a Teriasca di Sori. Oggi alle 21, dopo la scorpacciata a base di pesce azzurro, ci sarà occasione di ballo con i Tahoma, mentre domani lanimazione e la musica saranno affidate al gruppo Ent. In queste due sere il comitato offrirà il servizio di bus navetta a partire dal campo sportivo di Sori dalle ore 18.30 fino a fine manifestazione.
Chi invece per vocazione geografica dovrebbe dedicarsi a ravioli e coniglio e invece sceglie pesci e dintorni è lo staff di «Belin che Festa» che nel parco esposizioni Fontanabuona di Calvari organizza «Losteria del mare», due giorni all'insegna di buona cucina, musica e divertimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.