Schiaffo a Pisapia: perfino i disoccupati scelgono la Moratti

Anche i disoccupati preferiscono Letizia Moratti. Insieme ai professionisti, sono la categoria in cui i consensi per il candidato del centrodestra sono più alti.
È uno dei risultati del sondaggio Swg per Il Sole. La disaffezione degli studenti e delle persone senza occupazione verso il candidato della sinistra, Giuliano Pisapia, non stupisce l’esperta Alessandra Ghisleri.
La sondaggista di Euromedia Research spiega: «La giunta Moratti si è caratterizzata per un’attenzione agli interventi sociali. Milano è l’unica città italiana in cui i libri della scuola dell’obbligo sono gratuiti. Sono cose che fanno la differenza». Inoltre, aggiugne Ghisleri, ci sono grandi aspettative per il 2015, grazie all’Expo arrivato a Milano per iniziativa della Moratti: «C’è un indotto di lavoro intorno all’Expo e una rivitalizzazione sociale e culturale che determinano picchi di apprezzamento in alcuni settori della società».
Il candidato di sinistra inventa gli Expo bond. L’avvocato Giuliano Pisapia è intenzionato a chiedere anche prestiti ai milanesi per finanziare dieci opere nei quartieri. L’intenzione di ricorrere a nuovi prelievi è chiara: secondo Pisapia, il Comune non ce la può fare a garantire nuovi servizi nelle diverse zone sfruttando solo le proprie
risorse.


Magdi Cristiano Allam, il candidato della lista «Io amo Milano» che sostiene la Moratti, illustra sui manifesti uno dei punti del suo impegno da futuro consigliere: il no alle preghiere islamiche in piazza Duomo. «Mai più» è uno dei leit motiv scelti da Magdi Allam.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica