Milano - Lo sciopero del personale Atm fissato per domani è stato prorogato. Il provvedimento adottato dal prefetto milanese, Gian Valerio Lombardi, giunge in seguito ai forti disagi previsti per la circolazione nel capoluogo lombardo con la sospensione del trasporto pubblico in occasione del salone del mobile alla Fiera di Rho. La nuova data dello sciopero sarà fissata dalle organizzazioni sindacali con un avviso alla cittadinanza anche da parte di Atm.
Il presidente di Fiera Milano "Lo sciopero dell'azienda di trasporto pubblico milanese Atm e quello di Alitalia possono portare un grave danno economico e d'immagine a Milano e al Paese".
È stato il commento di Michele Perini, presidente di Fiera Milano, all’annuncio degli scioperi: "i servizi pubblici devono poter soddisfare i 150mila visitatori del salone, tenendo in considerazione che di questi, più della metà usa la metropolitana per arrivare in fiera". Perini se la prende anche contro lo sciopero di Alitalia annunciato per lunedì prossimo, "proprio quando vi sarà il controesodo di visitatori e operatori dal salone".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.