Napoli - Momenti di tensione si sono registrati nei pressi della sede partenopea della Banca d’Italia, prima che il corteo Usb contro la manovra economica del governo giungesse in piazza del Plebiscito. Otto poliziotti del reparto mobile e della Digos sono rimasti feriti in seguito all’esplosione di cinque grossi petardi al termine del comizio davanti alla sede della Banca d’Italia a Napoli.
Numerosi manifestanti che stavano partecipando al corteo indetto dello Slai Cobas e da altri sindacati autonomi ai quali stavano prendendo parte anche militanti dei centri sociali hanno inoltre iniziato un fitto lancio di uova contro la sede della Banca d’Italia.
Successivamente diversi petardi tra cui bombe carta sono state lanciate ad altezza d’uomo contro la polizia. Un militante ritenuto dalla questura vicino ai centri sociali è stato condotto in questura per accertamenti. I manifestanti sono stati respinti dalla polizia in assetto antisommossa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.