VIA SEGNERI Cancelli divelti, topi in cantina e tanta paura

Emergenza abusivi anche per la casa popolare di via Segneri 1, a un passo da piazza Tirana. Qui l’Aler non è che un pallido ricordo: ha lasciato un cartello nella ex portineria, con un numero telefonico per le emergenze. Il degrado non è una malattia conclamata come in via Giambellino ma poco ci manca. Anche qui serrature dei portoni di accesso sono state fatte saltare. Non va meglio nelle cantine: topi, tracce di deiezioni non certo animali, rottami vari buttati alla rinfusa, un lenzuolo, giaciglio di fortuna per una notte da incubo. Vengono in mente le reiterate notizie sul diffondersi in città di una malattia antica come la Tbc: 500 casi solo a Milano. Nessun controllo. «I prepotenti - dice una signora - approfittano perché siamo anziani».

Il rapporto è di 20 vecchietti contro 11 abusivi extracomunitari più altri «ospiti» di inquilini italiani che vanno in ferie non prima di aver piazzato a casa propria la famigliola di egiziani «bisognosi». L’economia, in tempo di crisi, passa anche da qui.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica