Sesto Murale imbrattato con scritte contro il premier

Avrebbe dovuto essere un’espressione della creatività dei più giovani il murales in via Garibaldi a Sesto San Giovanni. E invece si è trasformato in un insulto. Al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A poche ore dall’inizio del G8 all’Aquila. All’uomo rappresentato sul muro vicino al sottopassaggio, infatti, ignoti hanno aggiunto una vignetta nella quale è stato scritto: «Berlusporco sei indegno di governare».
A denunciare la frase offensiva nei confronti del presidente del Consiglio apparsa in pieno centro sul murales autorizzato e patrocinato dall’amministrazione comunale, è stata la minoranza cittadina. Immediata la condanna di Antonio Lamiranda, consigliere del Pdl in consiglio comunale: «Resto stupito dell’accaduto – spiega amareggiato l’esponente dell’opposizione -. Ancora una volta impunemente e in pieno centro persone dileggiano istituzioni e idee. È mai possibile – si chiede ancora Lamiranda - che nessuno dei giovani che dipingono i murales a fianco a quello incriminato abbia ritenuto opportuno intervenire cancellando la scritta ingiuriosa evitando così di farla divenire un tutt’uno con il murales voluto dall’amministrazione?».
Il capogruppo del Pdl annuncia che presenterà un’interrogazione urgente per chiedere lumi su come un fatto del genere possa essere accaduto in pieno centro.

Secondo l’opposizione, infatti, nel corso delle ultime settimane sono apparse in città tantissime scritte contro la maggioranza di governo. «Spero comunque – conclude il consigliere di centrodestra - che il sindaco ordini subito, nel rispetto di una delle massime cariche istituzionali del nostro Paese, a far cancellare quella frase indegna».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica