«Le sfilate in centro sono più glamour? Vedrete che inferno»

La moda sbarca in centro e sogna di spostarsi da una sfilata all’altra a piedi o con il bike sharing? «In bocca al lupo, gli auguro che non piova». Il giorno dopo l’annuncio di Camera della moda, Comune e Camera di commercio della rivoluzione del fashion dalla settimana delle Collezioni Donna dal 22 al 27 settembre, il presidente di Fiera Milano spa, Michele Perini, si toglie qualche sassolino. «I tempi sono cambiati e bisogna prenderne atto, dopo 30 anni lasciamo la fiera e traslochiamo nelle piazze e nei palazzi del centro» ha annunciato il presidente della Camera della moda Mario Boselli. Ma la replica di Perini è secca: «A sentir parlare di vecchia Fiera mi si stringe il cuore, è inadeguato.

Abbiamo investito 900 milioni per realizzare il nuovo polo espositivo di Rho-Pero e altri 65 per costruire al Portello il più grande Centro congressi d’Europa, che aprirà il prossimo anno. Se le imprese della moda pensano che sia più glamour spostare la gente da una piazza all’altra non hanno calcolato il costo: centro bloccato e caos, da cittadino mi ribello».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica