Alla fine la Expo 2015 spa, la società di gestione dellevento del 2015, avrà la sua sede di rappresentanza a due passi dal Duomo. E a costo zero. Gli uffici saranno infatti sistemati in unala di Palazzo Reale di 1100 metri quadri. Ieri il Consiglio comunale ha approvato con 18 voti a favore, 2 astenuti e 7 contrari della sinistra radicale - mentre non ha partecipato al voto il Pd - la modifica al regolamento che impediva a palazzo Marino di cedere o affittare le sue proprietà al di sotto del prezzo di mercato. Ora tocca alla giunta approvare la delibera che recepisce il regolamento modificato. I due emendamenti votati, da maggioranza e opposizione, prevedono che gli spazi del comune possano essere assegnati solo a società pubbliche.
Soddisfatta la maggioranza che la settimana scorsa aveva visto sfumare il risultato per la caduta del numero legale. «Finalmente la società di gestione avrà una sede di rappresentanza - commenta il capogruppo del Pdl Giulio Gallera - registriamo però il solito atteggiamento ostile da parte della sinistra che non ha partecipato al voto e che ha votato la non immediata eseguibilità del provvedimento, la sede cioè potrà essere assegnata solo tra 15 giorni».
La società Gli uffici di rappresentanza a Palazzo Reale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.