«Affari tuoi» sarà prodotto a Roma. Un nuovo colpo al centro di produzione Rai di corso Sempione, provato dalladdio dellEredità e di Domenica sprint: il quiz di Amadeus si trasferisce a Roma, la trasmissione sportiva è andata perduta insieme ai diritti tv sul calcio. E adesso Pupo, che registrerà a Roma invece che al TV3 di Milano, come era stato annunciato da Massimo Ferrario, direttore di Raidue, oltre che del centro di produzione Rai di Milano. «Ci sfilano unaltra produzione e lasciano uno studio vuoto per pagare laffitto degli studi romani» protestano i rappresentanti sindacali. La mossa non piace neanche alla politica milanese. «Gli impegni presi erano di segno opposto. Ci attiveremo perché non prevalga unipotesi romanocentrica» promette Maurizio Lupi, parlamentare e responsabile di Forza Italia a Milano.
La Rai replica che gli studi non saranno vuoti e che «sono previste due nuove produzioni». E spiega che «la decisione di affidare a Pupo il programma ha posto nuove esigenze di ottimizzazione di risorse umane ed economiche».«Soltanto briciole alla Rai milanese»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.