Cultura e Spettacoli

50 sfumature, Proto: "Con la James soltanto un incontro di lavoro"

Il finanziere milanese smentisce le indiscrezioni sul suo conto. "La produzione del film mi ha contattato, ma non sono interessato"

50 sfumature, Proto: "Con la James soltanto un incontro di lavoro"

Ha incontrato E. L. James, autrice del bestseller 50 sfumature di grigio, quattro anni fa. Ma la relazione tra i due non è andato oltre una normale occasione lavorativa. Alessandro Proto, finanziare milanese, attualmente ai domiciliari per "manipolazione del mercato, ostacolo all'attività degli organi di vigilanza e truffa", chiarisce così le indiscrezioni che lo vedevano coinvolto.

Se è vero, come scritto nei giorni scorsi, che l'attrice si sarebbe ispirata al 38enne italiano per creare il personaggio di Christan Grey, protagonista delle evoluzioni sadomaso del libro della James, sono i dettagli della vicenda a essere chiariti da Proto.

In un comunicato, il finanziere sottolinea di non avere "avuto proposte per partecipare al film basato sul romanzo", in lavorazione, ma chiarisce anche di "non aver passato una notte con l'autrice". L'incontro tra i due si sarebbe quindi limitato a un'occasione di lavoro in Italia.

"Confermo di essere stato contattato dalla produzione - continua Proto - per un ulteriore incontro con l'autrice e con l'attore che andrà ad interpretare il ruolo di Christian Grey". Un incontro però declinato.

"In questo momento - conclude - devo pensare al processo di cui sono imputato e che è molto più importante di un film".

Commenti