Cultura e Spettacoli

Arisa mostra il seno sui social: "Da piccola era un problema. Ora no"

La cantante ha pubblicato sul web le foto del suo seno, ma oltre al clamore suscitato dagli scatti c'è un messaggio di body positive che Arisa ha voluto mandare alle sue fan

Arisa mostra il seno sui social: "Da piccola era un problema. Ora no"

Hanno fatto scalpore (e stanno facendo discutere) le foto che Arisa ha pubblicato sul suo profilo Instagram nelle scorse ore. Scatti sfuocati in cui la cantante appare in reggiseno e mostra all'obiettivo della fotocamera il suo seno. Una sequenza di foto per chiedere ai fan: "Vi piacciono le mie t***e?". Una frase diretta e irriverente buttata lì da Arisa come premessa di un discorso ben più ampio e profondo incentrato sull'accettazione del proprio corpo.

Reduce dalla partecipazione a festival di Sanremo, Arisa è tornata ad essere una grande protagonista del web. L'arte di provocare sembra essere una delle sue caratteristiche principali sui social network, dove Arisa non è nuova scuotere gli animi con foto piccanti e messaggi precisi. Voglia di apparire ma anche di raggiungere un più ampio pubblico con messaggi che vanno al di là delle apparenze. E l'ultima sequenza di foto condivisa sul suo profilo Instagram sembra aver colto nel segno: attirare l'attenzione per comunicare qualcosa di più profondo. E così il suo seno è diventato lo strumento principale per lanciare l'ennesimo messagio di body positive. Per lei e per tutti i suoi fan.

"Quando ero piccola il mio seno era un grande problema. Stasera mi guardavo allo specchio e pensavo a quanto mi piace adesso. È meno tonico di quando avevo 20 anni e ha qualche smagliatura che adesso trovo deliziosa", ha scritto Arisa nel suo ultimo post Instagram. Parole per aprire un più ampio discorso sull'importanza di avere una persona accanto che ti apprezzi per quella che sei: "Ho incontrato un uomo capace di ripetermi che sono bella un milione di volte al giorno e ho imparato dalla mia storia precedente che i complimenti non vanno rifiutati. In più Andrea (il fidanzato e manager, ndr) adora la mia pancia e quando sto per incazzarmi mi fa ridere. Ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire bella perché mi affranca del dubbio di non esserlo, ed è un problema in meno. Sentirmi apposto mi fa sentire più sicura di amarmi e di amare. Tutto il contrario di ciò che ci raccontiamo. E non parlo solo di un ipotetico partner". L'ennesimo scossone dato ai social per parlare di accettazione. Come quando, pochi mesi fa, aveva svelato di utilizzare le parrucche per sentirsi più sicura di sé.

O come quando si era mostrata sempre sul web senza trucco e senza filtri.

Commenti