Sanremo 2019

La Bertè diserta Domenica In. E un cartello di cantanti attacca la giuria

Un cartello di cantanti fa muro intorno alla Bertè per essere stata esclusa dal podio del Festival della canzone italiana

La Bertè diserta Domenica In. E un cartello di cantanti attacca la giuria

Non solo Ultimo, anche Loredana Bertè ha disertato Domenica In in segno di protesta per non essere arrivata nemmeno sul podio del Festival di Sanremo.

La cantante ha ricevuto però il sostegno di molti suoi colleghi, tanto che, come riporta Libero, Luca Dondoni, firma de La Stampa e ospite di Rai Uno ha commentato: "Si è mosso qualcosa di molto grosso, qualcosa che non ha precedenti. Sappiamo infatti che non sarà soltanto la Bertè a non presentarsi oggi a Domenica In". Dondoni ha svelato che "si è formato un cartello di cantanti solidali con Loredana, e questi cantanti non verranno in trasmissione in segno di protesta contro il fatto che la Bertè non sia arrivata tra i primi tre a Sanremo".

Dopo le proteste di Ultimo e le minacce di esposto del Codacons, adesso quindi c'è anche un cartello dei cantanti che sostengono la collega.

La spaccatura fra il mondo della musica e la giuria che ha decretato il podio del Festival sembra quindi molto più profonda di quello che ci si poteva aspettare.

Commenti