Sanremo 2015

Carlo Conti macina ascolti: 41,6% per la seconda serata

Anche la seconda serata "seppellisce" i flop di Fazio e Littizzetto. Conti raccoglie oltre 10 milioni di telespettatori: lo share vola

Carlo Conti macina ascolti: 41,6% per la seconda serata

Il Festival di Carlo Conti fa ancora centro. La seconda serata, che ha visto sul palco dell'Ariston la bellissima Charlize Theron e la "barbuta" Conchita Wurst, ha raccolto oltre 10 milioni di telespettatori con il 41.68%, circa 2,4 milioni e quasi 8 punti in più rispetto alla seconda serata del 2014 quando la media era stata di 7 milioni 711 mila con il 33.95%. Surclassato anche a questo giro il duetto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

"Il festival - esulta il direttore di Rai1, Giancarlo Leone - è nel cuore degli italiani". Ieri sera la prima parte della seconda serata di Sanremo ha avuto oltre 11 milioni di telespettatori con il 40.65% di share, mentre la seconda ha sfondato i 6,5 milioni con il 50.01% di share. Nel 2014 l'ascolto del Festival di Fazio era di poco sotto i 9 milioni con il 33.52% nella prima parte e 3,7 milioni con il 37.59% nella seconda. Sanremo Start, l’anteprima della serata dedicata alla prima delle due sfide tra le Nuove Proposte, ha avuto 9 milioni 69 mila spettatori e il 29.85%.

È stata la drag queen austriaca Conchita Wurst, definita da Conti "il barbetta", a calamitare lo share nella seconda serata del Festival di Sanremo su Rai1. Al momento della sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston, alle 00,10, il picco è stato del 53,21%, un dato molto significativo.

Il picco di telespettatori si è avuto invece alle 22,13 quando Biagio Antonacci stava terminando la sua esibizione con l’omaggio a Pino Daniele ed è stato di 13 milioni 259mila.

Commenti