Cultura e Spettacoli

"Non sembra reale". Bufera web sulla Leotta dopo il vaccino

La foto pubblicata dall'inviata sportiva ha infiammato il web. Per i complottisti non si sarebbe vaccinata: "Non si vede la siringa"

"Non sembra reale". Bufera web sulla Leotta dopo il vaccino

La follia del web sui vaccini prosegue. Questa volta a finire nel mirino dei complottisti è stata Diletta Leotta. È bastata una foto condivisa dall'inviata sul suo profilo Instagram per scatenare ipotesi e congetture tra le più assurde. Qualcuno ha addirittura pensato che la Leotta abbia finto di vaccinarsi.

A scatenare la bagarre sui social network è stata l'ultima storia Instagram pubblicata da Diletta Leotta attraverso il suo profilo ufficiale. L'inviata sportiva ha fatto sapere ai suoi follower di aver ricevuto la sua dose di vaccino, invitando i fan a fare altrettanto. Un'immagine simile a quella condivisa dal suo fidanzato, l'attore turco Can Yaman, pochi giorni prima. Anche lui si era immortalato in uno dei tanti hub italiani con il braccio pronto per l'iniezione, ma non aveva ricevuto le stesse critiche che hanno invece travolto la compagna.

Lo scatto di Diletta Leotta ha fatto il giro del web in brevissimo tempo. L'immagine è stata ricondivisa su Instagram da decine di fanpage e i commenti critici non sono mancati. Per alcuni la conduttrice avrebbe potuto risparmiarsi di spettacolarizzare la sua vaccinazione: "Ti pareva che la bionda non lasciasse perdere l'occasione per mettersi in mostra". Mentre altri hanno addirittura messo in dubbio che lo abbia fatto davvero. Dall'infermiera che nasconde le mani alla presunta assenza della siringa, il popolo del web ha dato sfogo alle ipotesi più assurde: "Scusate ma non mi sembra reale ...tutto nascosto dalle mani dell'infermiera", "Sinceramente non si vede la siringa, sembra finto".

Un atteggiamento complottista e sospettoso che nelle ultime settimane ha colpito più di un personaggio famoso, che ha scelto di condividere sui social network l'avvenuta vaccinazione. L'ultima in ordine di tempo ad aver alimentato la follia dei complottisti del vaccino era stata Chiara Ferragni. L'influencer aveva pubblicato sulla sua pagina ufficiale l'immagine mentre si sottoponeva all'iniezione. Il dettaglio del cerotto comparso prima sul braccio destro e poi su quello sinistro avevano fatto però gridare allo scandalo i complottisti. "Non si è vaccinata davvero", avevano denunciato sul web in tanti, costringendo la Ferragni a replicare su Instagram. "Mi fa ridere che tantissimi complottisti abbiano pensato che io abbai finto di fare il vaccino. Siete fuori", aveva raccontato lei spiegando che l'insolito effetto era dato dalla telecamera frontale che inverte l'immagine.

Sono passate poche settimane e oggi a trovarsi nel mirino dei complottisti è toccato alla Leotta.

Diletta social

Commenti