Cultura e Spettacoli

Elodie ricorda X Factor: “Simona Ventura mi fece arrabbiare, ma aveva ragione”

Elodie racconta di aver smesso di cantare per un po' di anni dopo l'eliminazione da X Factor: "La Ventura mi fece arrabbiare, ma aveva ragione"

Elodie ricorda X Factor: “Simona Ventura mi fece arrabbiare, ma aveva ragione”

Dai tempi in cui Elodie si esibiva sul palco di X Factor ne è passato di tempo: la cantante, oggi, è ad un punto di svolta della sua carriera e sta attraversando un momento, personale e professionale, molto felice, ma non dimentica Simona Ventura che, ai tempi, decise di rispedirla a casa ad un passo dai live.

Era il 2009 quando Elodie approdò nel talent show di Sky Uno. “Per una scommessa con mio padre, lui diceva che ero brava, io no – ha raccontato a La Repubblica - ,quindi sono andata a fare i provini per X Factor. E mi presero. Arrivai agli Home Visit, un passo prima del live. In realtà non capivo perché mi facessero passare il turno. Studiavo le canzoni e andavo avanti”. “Poi la Ventura mi disse ‘non ti prendo perché non ci tieni abbastanza’ e mi eliminarono – ha ricordato Elodie - .Mi arrabbiai tantissimo ma aveva ragione”. Dopo quell’episodio, decise di non cantare più per un po’ di tempo.

Trasferitasi a Lecce per amore – “Non lo rifarei più [...] Lui non stava bene, non poteva amarmi" – riprese a cantare, che è sempre stato il suo sogno sin da quando era piccola. “Vedevo Christina Aguilera, Mina, guardavo Sanremo, riuscivo a distaccarmi da quello che ero nella vita e immaginavo come volevo essere – ha rivelato – [...]A ventitré anni ho deciso di provare a pensare a me stessa. E ho cominciato a vivere di musica, band, piano bar, discoteche”. Così Elodie ha maturato la decisione di partecipare ad Amici dopo una lite con un’amica.

“[...] L’amica con cui vivevo si è inca..ata e io ci sono andata – ha aggiunto - .L’ho fatto per me, per avere una cosa tutta mia di cui essere orgogliosa. E da quando sono entrata vedevo solo la finale”. La musica, oggi, è la sua vita ma, nei giorni di quarantena, non è il suo unico hobby.

In casa insieme al fidanzato Marracash, Elodie si dedica anche ad altro. “Faccio cose diverse. Al mattino yoga, ma soprattutto sono impazzita per le costruzioni Lego, faccio un sacco di edifici. Penso agli altri, a me, mi chiedo se ce la farò – ha detto - . Ma qualsiasi cosa accada, saremo pronti per affrontarla, dobbiamo esserlo.

Il nostro compito è essere responsabili, cercare di fare di tutto per fare stare meglio gli altri anche quando, come adesso, nessuno ha certezze”.

Commenti