Cultura e Spettacoli

"Hai esagerato....". Gianni Sperti "massacrato" sui social

Il popolare opinionista di Uomini e Donne è stato duramente criticato su Instagram dopo la pubblicazione di una foto in cui il suo viso appare "trasformato". Ma lui, sul web, replica alle accuse: "Anche meno, grazie"

"Hai esagerato....". Gianni Sperti "massacrato" sui social

"Gianni, basta gonfiarti il viso! Ti stai cambiando i connotati e la bellezza". È solo uno dei tanti messaggi di critica che sta riempiendo, da ore, la pagina Instagram di Gianni Sperti. Il ballerino e storico volto di Uomini e Donne è stato travolto dalle polemiche dopo aver condiviso alcuni scatti, in primo piano, in cui il suo viso sembra stravolto dai ritocchini.

Gianni Sperti non ha mai fatto mistero di essersi sottoposto a piccoli interventi di chirurgia estetica. Nel corso degli anni il suo viso ha cambiato lentamente aspetto, assumendo lineamenti più distesi e fattezze diverse dai suoi esordi televisivi. Le ultime fotografie pubblicate sui social network hanno mostrato, però, un volto molto diverso da quello a cui i telespettatori erano abituati. "Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta. Ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi", ha scritto Sperti condividendo sulla sua pagina due immagini, in cui il suo viso sembra essere gonfio e stravolto.

Nel giro di pochi minuti, oltre ai messaggi di affetto, sono piovute decine di commenti di critica: "Il tuo viso sembra di gomma", "Nooooo, perché ti stravolgi così il viso?", "Esagerato con le punturine ??", "Basta con le punturine sei irriconoscibile". Altri utenti si sono invece lasciati andare a vere e proprie considerazioni per motivare la loro disapprovazione: "Con i ritocchini....hai scelto di proseguire verso la non autenticità... Eri bellissimo.... Peccato!!", "Hai ragione non capisco perché certe persone si rovinano il viso così...", "Una domanda.... Ma tu ti piaci davvero così? No perché manco sembri più tu.... Il troppo stroppia, sempre e comunque".

La polemica si è letteralmente infiammata. Alcune pagine social di gossip hanno rincondiviso il post di Sperti e le critiche si sono moltiplicate. Il ballerino è stato così costretto a giustificarsi, affidando la sua risposta alle storie del suo profilo Instagram. L'opinionista di Uomini e Donne ha spiegato che le foto sono state scattate lo stesso giorno in cui il fotografo ha realizzato le foto di altri post precedenti. "Non avendo le siringhe portatili è impossibile che io abbia potuto fare un ritocchino tra uno scatto e l'altro - ha ironizzato lui - In quella foto ho un'espressione diversa che a me piace. Capisco che ad alcuni possa non piacere ma....anche meno grazie. Non ho mai negato di aver fatto qualche ritocchino. Ora spero riusciate a dormire più serenamente".

L'ultima volta che Sperti si era visto costretto a dare spiegazioni sul web era stato per il video sul suo presunto coming out che era circolato in rete.

Commenti