Cultura e Spettacoli

Eva Grimaldi e Imma Battaglia vogliono un figlio

Eva Grimaldi parla del desiderio di avere un figlio con Imma Battaglia: ecco come trascorreranno il Natale l'attrice e l'attivista, apparse lo scorso anno a L'Isola dei Famosi

Eva Grimaldi e Imma Battaglia vogliono un figlio

Nei sogni di Eva Grimaldi c'è una famiglia: avere un figlio oppure adottarne uno. Lo ha rivelato l'attrice in un'intervista a Chi, in cui ha descritto il suo prossimo Natale tra gioie e dolori.

Per Grimaldi saranno infatti le prime festività da coppia ufficiale con Imma Battaglia, ma anche le prime senza la madre, Elvira, scomparsa pochi mesi fa all'età di 93 anni. Prima di partire per l'Isola dei Famosi, però, l'attrice aveva già fatto coming out in famiglia, rivelando la relazione che durava ormai da anni. E anche Battaglia, nota attivista per i diritti LGBt, per qualche giorno ha fatto parte del reality come ospite in Honduras. Le due hanno fatto così coming out di coppia con l'Italia intera.

"Sono sempre stata eterosessuale e a 50 anni sono diventata lesbica - ha raccontato l'attrice - Anzi, mi sono innamorata di Imma. Di una persona speciale. Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi di un’altra donna. Ora ci piacerebbe avere un figlio, o al massimo adottare un bambino profugo".

E, sebbene nella coppia sia un momento di grande unione - Grimaldi afferma che Battaglia l'abbia aiutato contro dislessia e balbuzie - a quanto pare le conseguenze del coming out non sono state facili da affrontare. Una notizia che avrebbe colto molti di sorpresa, dato che l'attrice ha precedente avuto fidanzati e un marito. "Mio fratello Francesco ha reagito malissimo inizialmente - ha spiegato Eva Grimaldi - Vive in provincia, ha un’impresa, i figli all’università, gli amici, tanti clienti affezionati.

La gente chiacchiera".

Commenti