Cultura e Spettacoli

La Fico porta Soleil in tribunale: "L'ho denunciata per quella parola"

L'ex gieffina ha deciso di ricorrere alle vie legali dopo il saluto-insulto che Soleil le ha rivolto poco prima di abbandonare la casa

La Fico porta Soleil in tribunale: "L'ho denunciata per quella parola"

Quel "bye bitch" Raffaella Fico non lo ha mai digerito. Il saluto americano - pronunciato da Soleil Sorge dopo l'eliminazione dell'ex di Balotelli dal Grande fratello vip - è stato considerato troppo offensivo per lasciare correre. Così è scatta la denuncia. "La porto in tribunale. Determinate cose non vanno dette", ha confermato la Fico nell'ultima intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, come riporta il sito Biccy.

Il caso sulle parole pronunciate da Soleil Sorge poco dopo l'eliminazione di Raffaella dal Gf Vip avevano già portato le due a un acceso confronto. Tra le due non è mai corso buon sangue all'interno del programma, ma rientrata nella Casa a una settimana dall'addio Raffaella Fico aveva accusato la Sorge di averla offesa con quel "ciao, tro...", un'espressione molto in voga negli Stati Uniti ma sottilmente offensiva. "Non posso più accettare le tue cattiverie - l'aveva incalzata nel faccia a faccia - ti prendi la responsabilità di quello che hai fatto. Hai detto parole orribili e lo sai. Tipo quel termine inglese conosciuto da tutti. Quella parola ha un significato, mia figlia conosce l'inglese".

L'opinionista Sonia Bruganelli aveva invitato l'ex di Balotelli a ridimensionare le accuse, considerando il saluto un modo di dire tipico americano. Raffaella Fico aveva fatto capire a tutti però che la faccenda sarebbe stata affrontata nelle "opportune sedi", ma di denuncia vera e propria la napoletana ne ha parlato durante una chiacchierata con Nuovo Tv. Intervistata sull'esperienza nel reality di Canale 5, Raffaella Fico non ha fatto passi indietro: "Sì l'ho denunciata. Sono una madre e una donna. Soleil mi ha insultata in televisione e adesso io la porto in tribunale. Determinate cose non vanno dette a nessuno".

La modella ha ricordato di avere avuto numerose discussioni nella Casa con Soleil ma di non averle mai mancato di rispetto. L'atteggiamento della Sorge invece le è sempre apparso finto: "Nel reality sono sempre stata educata e composta con lei. A me dà fastidio il suo non essere vera. Purtroppo percepisco quando le persone non lo sono. Lei non mi trasmetteva mai emozioni. Per me il suo modo di fare era finto. Non ho mai visto sincerità da parte sua".

L'iter burocratico per la diffamazione è soltanto all'inizio, ma quando Soleil uscirà dalla casa del Grande fratello vip è quasi sicuro che lo scontro tra le due tornerà a infiammarsi.

Commenti