Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan si trasferiranno in Africa

Harry e Meghan, stando alle ultime indiscrezioni, si trasferiranno in Africa nel 2020 e per loro inizierà una nuova vita. Se le voci fossero confermate, si tratterebbe di una notizia senza precedenti per Buckingham Palace

Harry e Meghan si trasferiranno in Africa

Harry e Meghan si trasferiranno in Africa, nell’enclave di Lesotho, nel 2020. Questa è la clamorosa notizia rivelata dal Sunday Times e se venisse confermata, rappresenterebbe un caso più unico che raro per la Royal Family. A informare i “royal addicted” ci ha pensato Vanity Fair, mettendo nero su bianco che il presunto trasferimento sarebbe il risultato dei rapporti ormai logori tra William e Harry. Nelle scorse settimane i giornali di tutto il mondo hanno riportato con dovizia di particolari la notizia del trasloco dei duchi di Sussex a Frogmore Cottage, della separazione dello staff e dei profili social da quelli dei duchi di Cambridge; addirittura un ulteriore trasferimento in Africa, non proprio dietro l’angolo insomma, sarebbe una vera e propria bomba.

Oltre ai motivi di presunte inimicizie e rivalità tra i fratelli e le rispettive consorti, a quanto sembra la scelta della nuova meta di Harry e Meghan sarebbe dettata dalla necessità di studiare un nuovo ruolo istituzionale per il secondogenito di Lady Diana. Si tratterebbe di un modo per creare una nuova immagine per i Sussex, un obiettivo che terrebbe conto della passione di Harry per l’Africa e dell’impostazione del suo lavoro a corte. Il profilo Instagram della coppia reale evidenzia molto bene la direzione che Meghan e suo marito vogliono imprimere alle loro vite, con iniziative caritatevoli e supporto ad associazioni di beneficenza.

Harry potrebbe diventare una sorta di ambasciatore nell’enclave di Lesotho, dal momento che il Paese del Sud Africa è membro del Commonwealth delle Nazioni (è indipendente dal Regno Unito dal 1966). In un primo momento si era pensato di affidare a Harry il governatorato del Canada o dell’Australia, ma l’idea sarebbe stata abbandonata in favore del Sud Africa, per il duca una seconda casa.

Sempre secondo il Sunday Times dietro questa incredibile iniziativa vi sarebbe sir Christopher Geidt, il segretario privato della sovrana, incaricato di “cucire” addosso a Harry il ruolo perfetto, tutto suo e in grado di distanziarlo una volta per tutte dal futuro re William.

The Duke of Sussex has proudly been patron of UK based organization Well Child since 2007. Over 100,000 children and young people are living with serious illness or exceptional health needs across the UK. Many spend months, even years in hospital vs at home because there is no support enabling them to leave. Well Child’s vision is for every child and young person living with serious health needs to have the best chance to thrive properly supported at home with their families. Both the Duke and Duchess attended the Well Child Awards in the winter of 2018, supporting the incredible families and children who benefit from the Well Child programs. For those who have inquired, The Duke and Duchess of Sussex ask that you consider supporting @wellchild and three other select charities in lieu of sending baby gifts for their upcoming arrival. Thank you for the support and kindness! Photos via: @wellchild #worldhealthday

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti