Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, infortunio in diretta per Roberto Ciufoli. Rinviato lo sbarco

Il comico ha dovuto rinviare l'inizio della sua avventura all'Isola per effettuare alcuni accertamenti medici dopo l'infortunio alla spalla avvenuto durante la prima prova immunità

Isola dei Famosi, infortunio in diretta per Roberto Ciufoli. Rinviato lo sbarco

Inizia in salita l'avventura all'Isola dei famosi per Roberto Ciufoli. L'attore comico della Premiata Ditta si è infortunato durante la prima prova immunità, scontrandosi con il compagno di squadra Akash Kumar e riportando una contusione alla spalla sinistra. Un incidente che lo ha visto costretto a rinviare il suo approdo sulla spiaggia dei Rafinados per effettuare ulteriori accertamenti medici.

Tra lanci dall'elicottero, schede di presentazione e prime schermaglie tra i concorrenti, la gara è entrata nel vivo con le prove che hanno visto contrapporsi le due squadre in gioco. Da una parte i Burinos (Awed, Daniela Martani, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne e Vera Gemma) e dall'altra i Rafinados (Drusilla Gucci, Akash Kuhmar, Ferdinando Guglielmotti, Angela Melillo, Roberto Ciufoli ed Elisa Isoardi). Ma è durante la prima prova immunità che è avvenuto l'incidente che ha visto protagonisti Roberto Ciufoli e Akash Kuhmar. I concorrenti dovevano tuffarsi da una piattaforma in mezzo al mare per poi raggiungere la spiaggia, tuffarsi in una vasca di fango, raccogliere delle chiavi al suo interno e aprire degli scrigni contenenti pezzi di un puzzle da completare nel minor tempo possibile. Per i Rafinados a lanciarsi per primo è stato il visconte Ferdinando Guglielmotti e a seguire Ciufoli e Kuhmar. Quest'ultimo, però, nel lanciarsi dalla piattaforma è caduto in acqua addosso a Roberto Ciufoli colpendolo con forza alla spalla. L'attore comico ha portato a termine la prova, ma alla fine è stato costretto ad essere soccorso.

Che qualcosa non andasse i telespettatori dell'Isola dei Famosi se ne sono accorti quando i concorrenti sono entrati nella Palapa per le prime nomination. All'appello, tra i Rafinados, mancava proprio Roberto Ciufoli, arrivato più tardi. A spiegare l'accaduto è stato l'inviato di Ilary Blasi, Massimiliano Rosolino: "Roberto è rientrato lo hanno sistemato e fasciato per entrare in Palapa, ma dovrà fare un ulteriore check up. Quindi questa sera non tornerà in spiaggia con gli altri ma si fermerà qui e sarà medicato e controllato". L'approdo sull'isola per Ciufoli è stato dunque rinviato e i Rafinados sono sbarcati sulla spiaggia in cinque in attesa di conoscere il destino dell'attore.

In gioco potrebbe entrare presto uno dei due aspiranti naufraghi - Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani - isolati a Parasite Island insieme a Marco Maddaloni, ex vincitore dell'Isola dei famosi 2019.

Commenti