Cultura e Spettacoli

Justine Mattera confessa: "Quest'anno volevo spaccare, ma lo farò a 50 anni"

Dopo i numerosi infortuni la showgirl statunitense era pronta a tornare a gareggiare da protagonista. La pandemia ha invece imposto uno stop forzato allo sport, ma lei promette che l’anno prossimo si prenderà la sua rivincita

Justine Mattera confessa: "Quest'anno volevo spaccare, ma lo farò a 50 anni"

Justine Mattera non ha mai accantonato la carriera televisiva, ma da alcuni anni lo sport è diventata la sua priorità. La showgirl statunitense ha fatto del triathlon il suo nuovo stile di vita e i risultati in gara non erano mancati. Fino all’arresto totale dello sport dovuto alla pandemia da coronavirus. Dopo alcuni infortuni lei era pronta a tornare protagonista in sella alla sua bici, ma il coronavirus ha spento ogni sogno sportivo. Lei però non si arrende e, attraverso i social, ha lanciato il suo guanto di sfida: "Spaccherò lo stesso a 50 anni".

Con costanza e determinazione Justine Mattera, come ci aveva confessato in una recente intervista, si è dedicata ad allenamenti intensi e alimentazione adeguata per poter gareggiare da professionista in alcune delle più importanti competizioni di triathlon a livello nazionale. Negli ultimi mesi, però, alcuni infortuni le avevano impedito di raggiungere i suoi obiettivi. "Il 2019 non è stato un anno facilissimo – ha spiegato con un video su Instagram la Mattera – ho avuto diverse cadute e infortuni. Prima l’anca poi la spalla ma ero finalmente in grande ripresa e quest’anno pensavo di spaccare e invece".

Justine Mattera non ha nascosto un pizzico di delusione per il mancato riscatto, ma rivolgendosi agli sportivi come lei ha confessato: "Spaccherò l’anno prossimo. Questo momento difficile mi ha fatto allenare di più, in modi che prima avevo snobbato. Questa è un’opportunità per me e per noi. Questo sarebbe stato l’ultimo anno nell’M2 (che raduna gli sportivi dai 45 ai 49 anni, ndr). L'anno prossimo avrò 50 e sarò pronta a spaccare la categoria". La showgirl americana, alla soglia dei 50 anni, ha spiegato che ognuno "merita di avere degli obiettivi per fare meglio". Prima di concludere il suo messaggio affidato ai social network, Justine ha mandato un messaggio di speranza e incoraggiamento a tutti gli sportivi: "Ho la fortuna di conoscere grandi atleti e allenatori trascinanti che m'ispirano quotidianamente. Non devi essere un pro per essere rispettato. Sono l'impegno e la costanza che vanno lodati e sostenuti. Allenatevi.

Torneremo più forti di prima".

Commenti