Cultura e Spettacoli

L’Ariston impazzisce per Venditti

Standing ovation per Antonello Venditti, il primo super ospite della terza serata del Festival

L’Ariston impazzisce per Venditti

Il primo superospite Antonello Venditti arriva sul palco dell’Ariston portando un momento di nostalgia. Si siede al piano e comincia a cantare “Nata sotto il segno dei pesci”.

Il pubblico si commuove e canta con lui. Le note risuonano all’interno del teatro che è sotto una luce tenue e crea un’atmosfera intima da piano bar. Arriva Baglioni e si siede sul pianoforte a coda di fronte Antonello. Un pianoforte nero e uno bianco, quasi due opposti che si incontrano all’unisono quando vengono suonate le prime note di “Notte prima degli esami”.

I presenti rimangono incantati e la voce cristallina di Venditti entra nei cuori di tutti con una delle canzoni d’amore più belle. Baglioni gli fa da eco e questo diventa uno dei più bei duetti visti fino ad ora al Festival.

Quando la canzone intona “Si accendono le luci…” l’Ariston esplode di luci e di voci e il pubblico in sala canta insieme ai due a squarciagola per poi alzarsi in piedi e regalare una standing ovation al cantautore romano.

Lui ringrazia ma prima di lasciare il palco regala il suo famoso cappello di paglia ad una delle spettatrici in prima fila.

Commenti