Cultura e Spettacoli

Levante volta pagina dopo Diodato e confessa: "Sono felicemente fidanzata"

Negli studi di "Deejay Chiama Italia" la cantautrice siciliana ha parlato del suo nuovo compagno, spegnendo così le voci di un possibile riavvicinamento a Diodato

Levante volta pagina dopo Diodato e confessa: "Sono felicemente fidanzata"

Ascolta ora: "Levante volta pagina dopo Diodato e confessa: "Sono felicemente fidanzata""

Levante volta pagina dopo Diodato e confessa: "Sono felicemente fidanzata"

00:00 / 00:00
100 %

A più di dieci giorni dalla fine del Festival di Sanremo tiene ancora banco la storia d’amore, ormai terminata, tra Levante e Diodato. Il vincitore di Sanremo non ha mai nascosto che il suo brano "Fai rumore" fosse dedicato anche alla sua ex, ma Levante per contro ha sempre ribadito che la loro love story è ormai un lontano ricordo. A mettere la parola fine ai rumors su un loro possibile riavvicinamento è stata lei stessa. Ospite nella trasmissione radiofonica "Deejay Chiama Italia", Levante ha confessato di vivere una relazione serena e felice al fianco di un altro uomo.

Linus e Nicola Savino hanno stuzzicato la bella cantante, ex giudice del talent "X Factor", con alcune domande personali e lei, alla fine, ha chiarito la sua situazione sentimentale: "Sono felicemente fidanzata con un uomo che suonava la batteria da ragazzo, ma non sa niente di questo mondo. È della mia isola, un siculo con gli occhi azzurri". Levante ha però spiegato che la vita del 'fidanzato' non è così semplice, vista la sua vita frenetica e decisamente improntata sul lavoro: "Mi rendo conto che è difficile starmi accanto, perché sono sempre via, sono molto concentrata sul lavoro, sono una stacanovista, quando smetto di registrare un disco ne registro un altro e così via. Ci vuole tanta pazienza ma quando c’è l’amore si fa tutto". Poi la cantante siciliana ha accennato al desiderio di maternità: "Sono molto materna come persona, i bambini degli altri mi entusiasmano, anche con i fidanzati sono materna".

Nonostante gli sforzi di Nicola Savino e Linus, però, Levante non è voluta tornare sull’argomento Diodato, con il quale ha avuto una relazione durata due anni. La loro storia d’amore era iniziata nel 2015, subito dopo la fine del matrimonio lampo che la cantautrice aveva avuto con il musicista Simone Cogo, dj e produttore di The Bloody Beetroots. Dopo la rottura nel 2019, Levante e Diodato si sono allontanati irrimediabilmente ma la musica parla ancora del loro amore. "Fai rumore" non è l'unica canzone a parlare di loro, anche un brano di Levante è dedicato al vincitore di Sanremo, il testo "Antonio". In una recente intervista a Vanity Fair, la bella siciliana aveva spiegato: "L’avevo scritta quando ancora stavamo insieme, poi quando ho chiuso il disco la nostra storia era finita. Ma ho deciso di lasciarla perché abbiamo avuto una bellissima storia d’amore che si meritava una bellissima canzone d’amore.

Non si rinnega la felicità vissuta”.

Commenti