Sanremo 2022

Malore per Mahmood: "Vi dico cosa è successo prima di salire sul palco"

Nella quarta serata, l'artista ha avuto un malore poco prima di salire sul palco per l'esibizione e oggi ha raccontato l'accaduto: "Per fortuna c'è Blanco che mi sostiene un sacco"

Malore per Mahmood: "Vi dico cosa è successo prima di salire sul palco"

"Mi è venuta una mezza congestione". A poche ore dalla fine della quarta serata del festival di Sanremo, Mahmood conferma e racconta il malore, che lo ha colpito pochi minuti prima di salire sul palco del teatro Ariston.

Le voci di un suo malessere si erano diffuse a fine serata, dopo che l'artista si era esibito in coppia con Blanco sulle note de Il cielo in una stanza nella serata dedicata alle cover. Il pubblico non si è accorto di niente, ma al termine dello show fonti all'interno dello staff di Mahmood hanno fatto sapere quanto successo nel backstage poco prima che i due cantanti si esibissero. Poche parole per annunciare un malore, che invece oggi il rapper ha spiegato nel dettaglio.

"Ieri sera sono uscito con un giubbotto che un po' mi scopriva la pancia - ha raccontato Mahmood - e mi è venuta una mezza congestione. Sono stato un po' male in hotel prima di andare a cantare. Ho preso un po' di freddo, ma poi mi è passata". Una défaillance inattesa che lui ha definito ironicamente "un basso in mezzo a tanti alti di questa esperienza", quando ha raccontato l'episodio durante la conferenza stampa mattutina. Niente di grave dunque e Blanco l'ha buttata sul ridere: "Mahmood è vivo! Leggendo gli articoli che stavano uscendo pensavo fosse morto e sono andato a vedere".

Blanco e Mahmood sono i favoriti alla vittoria della 72esima edizione del festival di Sanremo. Dopo la quarta serata, quella dedicata alla cover, il duo canoro è al comando della classifica generale, seguito da Gianni Morandi (secondo) ed Elisa (terza). Un risultato che ha lasciato a bocca aperta anche loro: "Questo Sanremo è pieno di alti e bassi a livello umorale e di energia, ci sono successe cose che mai avremmo immaginato. Così come il pezzo, arrivato nella global e tutti questi risultati incredibili. Siamo veramente un pò sotto choc e credo che realizzeremo meglio quando torneremo a casa".

La coppia è forte sia a livello canoro che personale e il feeling, che lega Mahmood e Blanco, si è visto anche in occasione del piccolo incidente che ha visto protagonista suo malgrado Mahmood. "Sono i bassi di salute, c'è tutta l'ansia, l'angoscia, ma grazie a Dio c'è questo ragazzino, che mi sostiene un sacco e mi diceva: 'Vedrai che andrà tutto bene'", ha concluso Alessandro Mahmood, riferendosi a Blanco.

Ora la coppia si concentra solo sulla finalissima per provare a strappare un pass per gli Eurovision song contest, che quest'anno si "giocheranno" in casa.

Commenti