Cultura e Spettacoli

"Mandatemi pensieri positivi". Nuovi esami medici per Fedez dopo il tumore

Attraverso Instagram il rapper ha aggiornato i fan sulle sue attuali condizioni di salute, svelando di essersi sottoposto a una risonanza magnetica di routine

"Mandatemi pensieri positivi". Nuovi esami medici per Fedez dopo il tumore

Attraverso i suoi canali social Fedez ha fatto sapere di essersi sottoposto a nuovi accertamenti clinici, che hanno scongiurato lo spettro di una recidiva del tumore al pancreas affrontato mesi fa. Proprio come aveva scelto di fare lo scorso marzo, quando annunciò di avere un raro tumore endocrino, il marito di Chiara Ferragni ha continuato la narrazione della sua malattia sul web, aggiornando amici e follower sulle sue buone condizioni di salute.

"Mi aspetta una bella risonanza magnetica (che non amo particolarmente). Mandate good vibes", ha scritto Fedez nelle scorse ore nelle storie Instagram della sua pagina ufficiale, mostrandosi con il viso coperto da una mano chiusa nel classico segno della vittoria. Un accertamento di routine, aveva fatto sapere l'artista pochi giorni fa, che si inserisce nel piano post operatori, che Fedez sta seguendo da quando si è sottoposto al delicato intervento per rimuovere il tumore.

Monitorare l'insorgere di eventuali recidive è considerato normale per una persona guarita da un tumore e in questi mesi il rapper si è sottoposto a più di un controllo per confermare il buon esito dell'intervento. E anche l'esito della risonanza magnetica ha dato i risultati sperati. "Tutto bene! Grazie di cuore per tutti i bellissimi messaggi", ha fatto sapere poco fa Federico Lucia, condividendo con i fan l'immagine del tunnel della risonanza magnetica e ancora il gesto della vittoria, fatto con le dita.

Fedez, la malattia e il recupero

In sette mesi Fedez si è ripreso a pieno dalla malattia. Il rapper ha confessato di non essere al massimo della forma per poter affrontare un intero tour, ma è comunque tornato ad allenarsi sul ring e ha partecipato a diversi concerti durante l'estate. A maggio aveva ottenuto la prima vera buona notizia. L'esame istologico aveva evidenziato che il tumore non aveva preso i linfonodi e del cancro nel suo corpo non c'era più traccia. Nonostante ciò, il ritorno alla normalità è stato faticoso a causa dell'assenza di numerosi organi, rimossi per asportare il tumore al pancreas. "Non posso più fare il pazzerello con il cibo e l'alcol.

Mancandomi diversi organi e un pezzo di intestino", ha confessato poche settimane fa Fedez, scherzando sull'operazione subita.

Commenti