Cultura e Spettacoli

Paura per Pippo Franco: "Ricoverato al Gemelli"

L'attore ha avuto un attacco ischemico transitorio e non un ictus, come era stato riferito inizialmente, e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione

Paura per Pippo Franco: "Ricoverato al Gemelli"

Sono ore di apprensione quelle che la famiglia di Pippo Franco sta vivendo. L'attore e comico, 82 anni il prossimo 2 settembre, è ricoverato presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma in seguito a un malore avuto nella notte tra l'11 e il 12 luglio. Le sue condizioni - date inizialmente per gravissime - "non destano al momento particolari preoccupazioni", riportano le agenzie di stampa, che hanno confermato l'accaduto.

La notizia è cominciata a circolare sul web poche ore fa, partita dal profilo del blogger Alessandro Rosica, e è stata poi confermata dal sito Fanpage da fonti vicine alla famiglia. Secondo le prime informazioni Pippo Franco si è sentito male nella notte tra lunedì e martedì e una volta arrivato all'ospedale capitolino, le sue condizioni sarebbero apparse gravi, informazione poi smentita poco fa. Il popolare attore comico, storico volto del Bagaglino, sarebbe stato colpito da un attacco ischemico transitorio (Tia) e non da un ictus come era stato detto in principio. "Le sue condizioni sono terribili", aveva scritto Rosica sul suo profilo, invitando i fan dell'attore e il pubblico tutto a pregare per Pippo Franco.

Quando la notizia si è diffusa a macchia d'olio in rete, però, sono arrivate le prime notizie ufficiali che hanno ridimensionato la gravità delle sue condizioni. Pippo Franco si sottoporrà a ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, a seguito dei quali dovrebbe essere dimesso dal policlinico Gemelli presumibilmente entro la fine di questa settimana.

Lo scorso ottobre, il nome dell'artista era finito nell'indagine della procura di Roma sui green pass falsi, tra i quali ci sarebbe stato anche quello dell'artista. Il legale di Pippo Franco, però, aveva escluso ogni coinvolgimento del suo assistito: "Ha un regolare Green pass ed ha effettuato anche la terza dose. Siamo ancora in attesa della decisione del Riesame dopo l'istanza di dissequestro della certificazione". Ma intanto il medico venne arrestato. Da quel momento di Pippo Franco non si sono più avute notizie.

L'attore è sparito anche dai social, dove non era molto attivo ma saltuariamente condivideva foto e video con i suoi follower, fino alle ultime notizie di oggi.

Commenti