Cultura e Spettacoli

Rita Dalla Chiesa ricorda Frizzi: "La sera di Capaci pagò lui per tutti"

Rita Dalla Chiesa torna a parlare di Fabrizio Frizzi. Non è ancora passato il dolore che ha colpito all'improvviso la conduttrice per la scomparsa dell'ex marito

Rita Dalla Chiesa ricorda Frizzi: "La sera di Capaci pagò lui per tutti"

Rita Dalla Chiesa torna a parlare di Fabrizio Frizzi. Non è ancora passato il dolore che ha colpito all'improvviso la conduttrice per la scomparsa dell'ex marito. La Dalla Chiesa ha voluto ricordare il "suo" Fabrizio in occasione della commemorazione per la strage di Capaci. Proprio la sera del 23 maggio 1992, Frizzi andava in onda in diretta dal Teatro delle Vittoria con "Scommettiamo che?". E adesso l'ex conduttrice di Forum ha deciso di raccontare quei momenti: "Pagò lui per tutti. Ha lottato contro chiunque per non andare in onda. Si sentiva in colpa nei confronti di un’Italia sconvolta per quello che era successo. Ero in camerino con lui, distrutta. Mi sembrava di aver perso mio padre per la seconda volta. Scese in studio con un abbraccio, chiedendomi “scusa”.

La Rai di allora, a parte Michele Guardì, 'scusa' ai telespettatori non l’ha mai chiesta”. Infatti la scelta di andare in onda in quella occasione venne fortemente contestata. Vespa era pronto per uno speciale su Capaci, ma viale Mazzini preferì invece mandare in onda il programma di prima serata.

Adesso le parole della Dalla Chiesa spiegano in modo chiaro, su Instagram, come andarono le cose in quella drammatica serata.

Commenti