Il pubblico stava riprendendo con i telefonini l'esibizione di Rkomi sul palco del Flowers Festival di Collegno a Torino quando fulmini, vento e grandine hanno fatto irruzione a sorpresa sulla scena, costringendo tutti a un fuggi fuggi generale. E la serata non poteva concludersi in modo peggiore con i fan dell'artista amareggiati per la chiusura anticipata del concerto.
Il tour estivo di Rkomi ha fatto tappa a Collegno, in provincia di Torino, giovedì 30 giugno. Il meteo non aveva diramato nessuna allerta e davanti al palco del festival si erano radunate centinaia di persone per assistere alla performance dal vivo di Rkomi. La serata era in pieno svolgimento e il pubblico stava cantando e ballando, quando il tempo è cambiato all'improvviso. Il vento e la pioggia hanno colto di sospresa il cantante e il suo pubblico, ma nonostante tutto il concerto è proseguito fino a quando il maltempo non è peggiorato con fulmini e grandine.
A quel punto gli organizzatori della manifestazione non hanno potuto fare altro che imporre lo stop all'artista milanese e dichiarare conclusa la serata nel parco della Certosa. Gli addetti alla sicurezza hanno invitato Rkomi e la band a mettersi al riparo nel backstage, mentre il pubblico veniva indirizzato verso le uscite per mettersi in sicurezza. "È scoppiato un acquazzone e sono dovuti scendere dal palco, noi invece siamo dovuti scappare e cercare riparo perché stava grandinando", ha raccontato sui social uno spettatore presente all'evento, mentre sul web si diffondeva la notizia della sospensione del concerto.
Poche ore dopo, attraverso le storie del suo account Instagram, Rkomi - al secolo Mirko Manuele Martorana - si è scusato con i fan presenti al concerto per il risvolto inatteso della serata: "Finché eravamo insieme è stato meraviglioso, mi dispiace perché noi non saremmo mai scesi dal palco, se non presi di forza da chi stava salvaguardando la sicurezza di tutti.
A malincuore era giusto scendere, ci vediamo presto, voi intanto mettetevi al riparo". La decisione presa dagli organizzatori del festival si è rivelata decisiva visti i danni che il maltempo ha provocato in tutta la provincia di Torino con alberi sradicati e auto e capannoni danneggiati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.