Sanremo, Fiorello si rade i baffi in diretta: "Sembro D'Alema? Basta, me li taglio"

Qualcuno ha detto a Fiorello che con i baffetti somiglia a Massimo D'Alema e così lo showman se li è tagliati sul palco con l'aiuto di Amadeus

Sanremo, Fiorello si rade i baffi in diretta: "Sembro D'Alema? Basta, me li taglio"

È innegabile che Rosario Fiorello sia il mattatore anche di questa 71esima edizione del festival di Sanremo. Allo showman siciliano è stata lasciata totale libertà di azione, in modo tale da poter esprimere al meglio la sua arte e il suo estro. L'istironico conduttore, fin dalla prima serata, ha deciso di portare i baffi stile anni Trenta, così come i suoi look vintage. Ma qualcosa in questa terza serata del Festival gli ha fatto cambiare idea e così, imprevedibile come solo lui sa essere, ha osato fare sul palco quello che nessuno in 71 anni di festival di Sanremo aveva mai fatto.

Fin dall'inizio, Fiorello ha rivelato che con quel look diverse persone l'hanno accostato a un famosissimo politico: "Mi hanno detto che assomiglio a Massimo D'Alema. Con tutto il rispetto, sono affranto: prima dicevano che assomigliavo a George Clooney e adesso... D'Alema!". Una gag ovviamente caduta nel vuoto all'interno del teatro Ariston senza pubblico, che però al pubblico a casa ha effettivamente fatto aguzzare la vista e notare che, anche se non troppo, una somiglianza tra i due c'è. Durante una delle sue incursioni sul palco nel corso della serata, lo showman siciliano ha deciso di cambiare radicalmente il suo look e si è presentato da Amadeus con un rasoio elettrico già pronto all'uso. Il suo obiettivo? Tagliarsi i baffi in diretta. "Mi hanno detto che somiglio a D'Alema. Hai Capito? Mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che è vero. Questa cosa mi manda fuori di testa", ha esclamato Fiorello.

Nel corso della serata, lo showman ha avuto anche modo di leggere anche alcuni commmenti sui social, che confermavano quella strana somiglianza con il famoso politico. E a quel punto Fiorello ha messo in mano ad Amadeus il rasoio e gli ha chiesto di radergli i baffetti. "Basta, me li taglio", ha affermato e così il conduttore si è improvvisato barbiere per qualche secondo e ha eliminato il baffo brizzolato dal volto del suo amico. "Ecco adesso sei tornato George Clooney", ha detto Amadeus a lavoro concluso, anche se non come Fiorello sperava. Dopo qualche minuto, infatti, lo showman è tornato sul palco e ha rivelato che Amadeus ha utilizzato il rasoio al contrario e che questo gli ha causato un'irritazione al volto. Nel corso della prima puntata del festival di Sanremo, al termine della serata Fiorello si era presentato con il rasoio elettrico, facendosi la barba in diretta. Il motivo? Dall'inizio della puntata, per quanto era durata, gli era ricresciuta.

Commenti