Cultura e Spettacoli

Social, dito medio e cachet: nuove polemiche per Chiara Ferragni a Sanremo

A meno di ventiquattro ore dall'annuncio della Ferragni all'Ariston si sono scatenate alcune polemiche su cachet e sulla sua reazione a chi non ha gradito la scelta fatta da Amadeus

Social, dito medio e cachet: nuove polemiche per Chiara Ferragni a Sanremo

Come era prevedibile la notizia su Chiara Ferragni co-conduttrice del festival di Sanremo 2023 sta facendo discutere. A poco più di ventiquattro ore dall'annuncio fatto da Amadeus al Tg1 delle 20, il profilo Instagram ufficiale del programma, SanremoRai, è stato preso letteralmente d'assalto.

Per molti il direttore artistico del Festival, Amadeus, ha scelto di cavalcare l'onda social-popolare scegliendo di portare Chiara Ferragni sul palco del teatro Ariston. Questo per portare "hype" (parola di gran moda negli ultimi tempi), cioè aspettativa, sul suo quarto Sanremo quando mancano ancora otto mesi. E così, oltre ai commenti positivi, sono piovute anche le critiche. Dove? Sempre sui social network, dove si fa e si disfa su tutto e tutti: "Te la ritrovi ovunque. Alla fine non può proprio stare simpatica", "Infatti ha stufato", "Con tante brave conduttrici che abbiamo in Italia...".

E chi si è azzardato a dire che, vista la sua presenza, non seguirà il prossimo Sanremo in televisione si è pure preso lo sfottò dalla diretta interessata. Su TikTok, infatti, Chiara Ferragni ha pubblicato un video per ringraziare i fan del sostegno e, allo stesso tempo, mandare a quel paese chi non ha gradito la scelta di Amadeus. Quando una utente ha scritto: "Eviterò di vederlo", l'influencer ha alzato letteralmente due medi e il filmato condiviso su TikTok, neanche a dirlo, è diventato virale in poche ore.

Nonostante manchi ancora quasi un giro di calendario all'appuntamento canoro, il pubblico punta già l'attenzione sul cachet che percepirà l'imprenditrice digitale. Sotto il post di annuncio Instagram di SanremoRai gli utenti si sono scatenati: "27 milioni di follower di Chiara che guarderanno Sanremo non hanno prezzo...per tutto il resto c'è mastercard", "Diamogli altri soldi!", "Motivo in più per non guardarlo e io pago il canone per pagare gente già ricca. I soldi vanno dove ci sono i soldi". Di cifre e assegni ancora non si parla ma, secondo una stima fatta dal sito Fortementein.com, il compenso di Chiara Ferragni dovrebbe superare quello di altre co-conduttrici scelte nell'ultima edizione (che è oscillato tra 20mila e 35mila euro), raggiungendo presumibilmente quota 100mila euro.

Ma per questo c'è ancora tempo.

Commenti