Cultura e Spettacoli

"Spari c... datti una regolata". Sabrina Ferilli furiosa a Tu si que vales

Serata movimentata a Tu si que vales, dove la spocchia di un concorrente in gara ha fatto letteralmente sbottare Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli

"Spari c... datti una regolata". Sabrina Ferilli furiosa a Tu si que vales

Nelle nove edizioni di Tu si que vales mai nessuno aveva fatto infuriare così tanto i giudici. C'è riuscito Salvatore Lo Iacono, in arte Salvo by night, 46enne palermitano, che nello studio del programma di Canale 5 si è presentato come musicista, talent scout, direttore artistico e molto altro. "Sono un talento nato, ho portato al successo tanti ragazzi in Sud America", ha esordito il concorrente nell'ultima puntata dello show, scatenando la replica ironica di Teo Mammucari: "Sei molto umile". Ma a massacrare il talento ci hanno pensato soprattutto Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.

Sul palco Salvo by night si è esibito con un suo brano, ma ai giudici ha parlato del suo progetto e è qui che la situazione è letteralmente degenerata. "Sono qui per un sogno che può realizzare solo la signora Maria, portare sul palco di Canale 5 un progetto dedicato ai talenti, io li scopro e li porto qui, Maria lo produce. Io sbanco, ci possiamo giocare tutto". E le sue parole sono state il "la" per le repliche ironiche dei giudici. "Una vera novità", ha scherzato Gerry Scotti, mentre Rudy Zerbi indagava sui successi che Salvatore sosteneva di avere raggiunto in Sud America: "Facci dei nomi di cantanti che hai scoperto? Quali premi hai vinto, dicci".

Il concorrente è rimasto sul vago e Maria De Filippi si è divertita a fomentare Zerbi, già sul piede di guerra: "Se Rudy dice di sì, ti produco subito". Ma il giudice ha praticamente smontato l'artista: "Intanto sei stonato a dei livelli infami, sei un incubo da vedere e sentire e ci hai riempito di cialtronate".

Sabrina Ferilli perde la pazienza

Alle parole di Rudy Zerbi il pubblico è andato in delirio e a quel punto Salvatore ha provato a cercare in Sabrina Ferilli una spalla amica, ma è stato ancora peggio: "Anche la giuria popolare dice sì solo il 18%. Dici banalità su banalità". Così il concorrente, risentito dalla sua mancanza di empatia, l'ha incalzata: "Ma tu quando hai iniziato eri su quella poltrona?". E l'attrice non c'ha più visto e è sbottata: "Ho fatto tanto, ma non sparavo le cazzate che spari te fio mio. Oh matto! Io ho iniziato portando i cappuccini sul set agli attori. Tu invece stai qua, non ti conosce nessuno e parli come Gesù Cristo e che cazzo! Ma dateve una regolata che state a mandare il mondo sottosopra".

Un'ovazione si è levata tra il pubblico che con i suoi applausi ha esortato i giudici a chiudere la parentesi dedicata a Salvo by night, mandandolo fuori dallo studio.

Commenti