Cultura e Spettacoli

"Devi andare all'inferno". Scoppia la rissa tra Malgioglio e Parietti

L'esibizione di Alba Parietti nei panni di Patty Pravo non ha convinto il giudice, che l'ha duramente criticata tra l'incredulità del pubblico in studio

"Devi andare all'inferno". Scoppia la rissa tra Malgioglio e Parietti

A Tale e quale show Alba Parietti non convince con le sue imitazioni. Ma tiene sicuramente banco per le attenzioni che il pubblico e soprattutto i giudici le riservano. Dopo le critiche ricevute la settimana scorsa per l'interpretazione di Damiano David dei Maneskin, la showgirl è stata attaccata da Cristiano Malgioglio, che non ha gradito la sua imitazione della cantante Patty Pravo.

Cristiano Malgioglio ha preferito rimanere l'ultimo della giuria a dire la sua sulla performance di Alba Parietti. "Lasciami nella parte finale, grazie" ha chiesto il giudice, rivolgendosi a Carlo Conti, che gli aveva chiesto un'opinione sull'esibizione della showgirl. Il motivo era chiaro: servirle una stroncatura in piena regola con toni decisamente poco amichevoli.

Il giudizio clemente di Giorgio Panariello e Loretta Goggi non è stato sufficienti a frenare la critica di Malgioglio. La Goggi ha fatto i complimenti alla Parietti, punzecchiandola però sulla sua reticenza a farsi ritoccare il viso: "Lei stenta un po' a farsi depariettizzare, ma quando si lascia pitturare è molto meglio anche nell'intonazione". Di parere opposto invece Cristiano Malgioglio, che non ha fatto sconti alla Parietti né sulla somiglianza con la Pravo né sul canto. "Io domani devo andare da un cardiologo per farmi fare l'elettrocardiogramma dopo avere ascoltato questa esibizione" ha ironizzato l'artista tra il clamore del pubblico alle sue spalle.

L'artista non si è fermato e ha infierito sulla showgirl, che si trovava al centro dello studio al fianco di Carlo Conti: "Cosa devo dire... se fossi Patty domani ti andrei a denunciare". Alba Parietti ha fatto buon viso a cattivo gioco, svelando di avere ricevuto un messaggio di congratulazioni da Nicoletta Strambelli, che in realtà aveva apprezzato l'imitazione. Ma Malgioglio ha insistito sulla sua linea critica: "Lasciami parlare, è un mio parere. Visto che lei ha cantato il "Paradiso" per me lei deve andare all'Inferno". Le sue parole hanno suscitato clamore in studio e sul web il pubblico si è diviso tra sostenitori della showgirl e fautori del duro attacco di Cristiano Malgioglio.

Tutto a favore di visibilità per entrambi, ha ironizzato qualche utente sui social network.

Commenti