Cultura e Spettacoli

"Se sei brutta ti valorizzano, ma...": Mammucari sta con Belen

Il conduttore ha commentato i recenti attacchi alla collega, condannando l'ipocrisia dilagante di chi chiede rispetto e solidarietà e poi attacca per primo

"Se sei brutta ti valorizzano, ma...": Mammucari sta con Belen

Diretto, schietto, vero. Teo Mammucari non asseconda il giudizio degli altri, ma dice la sua ed è quello che ha fatto nelle ultime interviste rilasciate dopo il ritorno in tv alla guida de Le Iene. Prima a Verissimo poi a Libero, il conduttore ha rilasciato dichiarazioni scomode ai più ma non per lui, che non è disposto a cedere ai "ricatti" del mondo esterno e a compiacere gli altri.

Sarà per questo che Mammuccari ha raccolto la fiducia di professionisti come Davide Parenti, Maria De Filippi e Antonio Ricci, che lo hanno voluto nelle loro trasmissioni. Con il ritorno a Le Iene, il presentatore romano apre una nuova fase della sua carriera, che lo potrebbe vedere presto al fianco di Gerry Scotti magari "dietro il bancone di Striscia", ha anticipato lui. Parlare di quanto avvenuto subito dopo la prima puntata de Le Iene è stato però inevitabile.

"Io sono per la critica, mai per il disprezzo", ha detto Mammucari nell'intervista rilasciata a Libero, definendo sprezzanti le parole lette su Belen dopo l'esordio a Le Iene. Subito dopo la messa in onda, infatti, la showgirl argentina è stata bersagliata di insulti e critiche per il suo aspetto fisico e per il suo look. Il conduttore si è schierato in difesa della collega, puntando però l'attenzione su un altro aspetto quello dell'ipocrisia: "Quello che mi spiace maggiormente è che le donne invocano sempre rispetto e solidarietà ma poi sono le prime a massacrarsi tra loro. La maggior parte degli insulti a Belen, che ho letto sui social, erano da parte di donne".

Teo Mammucari si è detto stupito del trattamento che le donne dello spettacolo belle ricevono dal pubblico sempre più spesso: "Viviamo in un mondo dove se sei brutta, tutti ti valorizzano.. Non si capisce come mai alle donne belle è riservato un altro trattamento: probabilmente scatta un meccanismo di concorrenza che genera cattiverie pazzesche". E Belen il diritto a fare del suo corpo e del suo viso ciò che vuole lo ha rivendicato sia sui social sia sui quotidiani, che l'hanno interpellata a riguardo.

Del resto è proprio Mammucari che ha voluto la Rodriguez al suo fianco nel programma di Italia Uno.

Commenti