Cultura e Spettacoli

Thegiornalisti boom al Circo Massimo, Tommaso Paradiso: "Contro chi pensava fosse un flop"

Quarantacinque mila spettatori per la data speciale di Roma ed è subito record. Ma il cantante della band si è scagliato, via social, contro chi sperava che il concerto fosse un flop

Thegiornalisti boom al Circo Massimo, Tommaso Paradiso: "Contro chi pensava fosse un flop"

Chiusura con il botto per la band Thegiornalisti che, al Circo Massimo, ha conquistato pubblico e critica con un concerto ricco di emozioni. E non poteva essere altrimenti, visto che le porte di uno dei luoghi storici più cari ai romani si sono aperte (per la prima volta) a una band italiana. Oltre 45mila spettatori per la data, quella del 7 settembre, che ha segnato la fine del "Love Tour", evento sold out in molte date. C'è però chi, in questi mesi di attesa, ha "remato" contro il gruppo e il suo frontman, Tommaso Paradiso, sperando che il concertone "Love al Massimo" fosse un flop. Per questo il cantante romano, poco dopo la chiusura del concerto di Roma, si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa.

Tommaso Paradiso ha pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram alcuni commenti a caldo dopo l'evento, scagliandosi contro chi avrebbe voluto una débacle della band: "Pensate un po'...ieri eravamo 45 mila anime anche se molti hanno sperato (e scritto) fino all'ultimo che sarebbe stato un flop da 20 mila persone. Dispiace. (Che poi detto tra noi...ma sti ca***). Che poi magari quando scrivete questi articoli sarebbe il caso di menzionare il fatto che prima di questa data ci sono stati, solo a Roma, sei palazzi dello sport (sold out). Scusate ho finito con le cose noiosissime ma avevo qualche sassolino nella scarpa che mi portavo dietro da tutta l'estate".

Una discussione, quella sui biglietti venduti, che era nata poche settimane fa, alla vigilia dell'evento. In quell'occasione fu Marco Primavera, il batterista della band, a polemizzare: "Mi sembra di aver capito che nella musica funziona come nella politica: c'è sempre qualcuno che vuole fare lo sgambetto a qualcun altro. In questo caso, si dice che siano stati venduti circa 25mila biglietti, anche se io ho dati che mi mostrano numeri maggiori".

Alla fine lo sgambetto non c'è stato e le 45 mila persone presenti al Circo Massimo hanno ripagato la band con affetto per uno spettacolo ricco di ospiti ed emozioni.

thegiornalisti social

Commenti