Cultura e Spettacoli

Da tronista a inviato, Luca Onestini dopo il Gf Vip sbarca in Rai

L'ex tronista, dopo aver concluso la sua esperienza radiofonica a "Miseria e Nobiltà", ha esordito su Rai Uno con un ruolo inedito

Da tronista a inviato, Luca Onestini dopo il Gf Vip sbarca in Rai

Saranno contente le signore che da ormai diversi mesi seguono "C'è tempo per" il programma televisivo targato Rai Uno condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. Per attirare l'attenzione del pubblico in fascia terza età, quello a cui si rivolge il format di viale Mazzini, ci voleva proprio un volto nuovo e soprattutto giovane per dare una svolta, quello di Luca Onestini.

L'ex tronista di Uomini e Donne, ex gieffino ed ex conduttore radiofonico (insieme a Raffaello Tonon) è ufficialmente sbarcato in televisione nell'inedito ruolo di inviato della trasmissione, che ogni mattina intrattiene il pubblico sulla rete ammiraglia. Luca Onestini ha fatto il suo ingresso nel programma collegandosi con lo studio e intervenendo nel suo primo servizio esterno tra lo stupore generale. Da giorni il 27enne bolognese aveva incuriosito i suoi follower sui social network anticipando una grande novità in campo professionale. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella prima mattinata di oggi. "Se tre anni fa mi avessero detto che avrei incominciato a lavorare per Rai 1, mi sarei messo a ridere. Oggi invece eccoci qui. La realtà supera la fantasia. Grazie a tutti voi", ha scritto Onestini sui social per annunciare l'esordio da inviato.

Non si può certo dire che Luca Onestini non abbia fatto la sua "gavetta". Sono passati anni dal suo esordio sul piccolo schermo. La partecipazione a Uomini e Donne, popolare trasmissione di Maria De Filippi, gli è valsa la scena e dopo aver conquistato tutti con la sua simpatia e bellezza, Luca Onestini ha fatto il "grande salto" accettando di partecipare al Grande Fratello Vip del 2018, dove conobbe la fidanzata Ivana Mrazova con cui fa ancora coppia fissa. La lunga permanenza nella casa più spiata d'Italia gli ha consentito di entrare nel cuore dei telespettatori e di ottenere il ruolo di speaker radiofonico nel team di radio 102.5. Ora che il ruolo di conduttore radiofonico è momentaneamente sfumato, Luca Onestini ha deciso di riprovarci con la televisione, accettando il ruolo di inviato di C'è tempo per.

E a giudicare dai commenti che nelle ultime ore hanno inondato i vari post pubblicati sul web, la scelta sembra essere decisamente gradita dal pubblico.

Commenti