Cronache

L'attacco choc a Brumotti: "Buttatelo in mare con le pietre ai piedi"

Dopo i suoi servizi di denuncia sullo spaccio durante il lockdown, Vittorio Brumotti è stato duramente attaccato su Twitter. L'inviato ha pubblicato sui social il pesante commento di una donna

L'attacco choc a Brumotti: "Buttatelo in mare con le pietre ai piedi"

Vittorio Brumotti è finito nuovamente nel mirino degli haters. L'inviato di Striscia la notizia, da sempre in prima linea nella lotta allo spaccio, è stato duramente attaccato su Twitter. Dopo gli ultimi assalti violenti da spacciatori e pusher che hanno aggredito lui e la sua troupe, il biker oggi è finito nel mirino di un'utente con minacce pesantissime.

Non è la prima volta che Vittorio Brumotti riceve minacce di ogni sorta e genere. Nel corso degli ultimi mesi il biker e inviato del tg satirico di Antonio Ricci è stato protagonista di numerose incursioni negli ambienti dello spaccio di strada. In più occasioni Brumotti ha sorpreso - in flagranza di reato - immigrati che, mentre gli italiani si chiudevano in casa per il lockdown, spacciavano droga indisturbati per le vie delle maggiori città d'Italia. Un lavoro rischioso che lo ha portato a essere addirittura accoltellato e preso a sassate nell'ultima incursione con la sua troupe contro i pusher di Pioltello. Oggi, oltre a quelle fisiche, le minacce sono arrivate anche dal web. Protagonista una utente che, con ferocia, si è scagliata contro Vittorio Brumotti augurandogli, di fatto, la morte. "Partendo dal fatto che la notizia resta e resterà in un programma di m**da, gente come Brumotti andrebbe buttata in mare con le pietre attaccate ai piedi", si legge nel tweet della donna.

Vittorio brumotti commento social

Un brutale attacco che non è passato inosservato all'inviato di "Striscia la notizia", che ha condiviso lo screenshot del messaggio della donna nelle storie del suo profilo Instagram, commentando con un ironico: "Gentildonna". Vittorio Brumotti ha incontrato il sostegno di molti follower, indignati per l'attacco senza precedenti dell'utente su Twitter. Le sue inchieste antidroga hanno portato a smantellare bande di spaccio, spesso composte da extra-comunitari, ma lo hanno messo anche al centro dell'attenzione, sottoponendolo a numerosi attacchi mediatici. Nel maggio dello scorso anno il campione di bike trial era stato costretto a sporgere una denuncia contro ignoti per le continue minacce di morte ricevute attraverso i canali social.

Decine gli insulti intimidatori e le minacce di morte ricevute mediante l'utilizzo di profili fake attivi su Facebook, Instagram e Twitter che lo avevano portato a denunciare il tutto alla Questura di Milano.

Commenti