Cultura e Spettacoli

La Berté mette nel mirino Conte "Se vuoi ti spiego ultimi Dpcm..."

La cantautrice non è riuscita a trattenersi e in finale di puntata ha ironizzato sull'incomprensibilità dei dpcm di Conte

La Berté mette nel mirino Conte "Se vuoi ti spiego ultimi Dpcm..."

La finalissima di The Voice Senior ha visto trionfare Erminio Sinni, il cantautore maremmano di 69 anni del team Bertè. La serata conclusiva del format di Rai Uno ha regalato, però, anche una perla di Loredana Berté, che non si è risparmiata una frecciatina al premier Conte al termine della trasmissione.

La finale di The Voice Senior è scivolata via tra esibizioni, premiazioni e performance dei giudici. Uno spettacolo che, a sorpresa, è stato premiato dai telespettatori e dall'auditel. Poco prima dell'annuncio del vincitore, però, Loredana Berté è stata protagonista di un insolito siparietto, che non è passato inosservato per la sibillina stoccata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Imbarazzo per Antonella Clerici e risatine di sottofondo tra i presenti in studio.

Dopo la premiazione di Erminio Sinni, Antonella Clerici ha voluto salutare i quattro giudici della prima edizione del talent. Nel rivolgersi a Loredana Berté, la conduttrice ha sottolineato la sua curiosa abitudine di annotare pensieri sul suo taccuino: "Loredana ti vedo pensierosa non prendi neanche più appunti, che succede". La cantante, che a The Voice Senior ha saputo conquistare il pubblico per competenza ed estro, ha raccolto l'appunto della Clerici e l'ha freddata con una battuta sibillina: "Eh sì perché in realtà ho preso appunti sugli ultimi dpcm di Conte, se vuoi te li spiego". Ricevendo un rifiuto dalla presentatrice più interessata all'esito finale del talen.

Come dare torto alla Bertè visto che i dpcm dell'esecutivo, oggi, sono diventati più oggetto di meme e satira che reale strumento di utilità. Prendere appunti a volte non è servito neanche a comprendere il contenuto dei numerosi dpcm sfornati dal governo negli ultimi mesi. Loredana Berté, senza peli sulla lingua, ha solo colto nel segno. Del resto la punzecchiatura della cantautrice non è neanche la prima e l'ultima. Sono molti, infatti, i volti noti del piccolo schermo che negli ultimi giorni hanno deciso di rompere il silenzio e parlare delle scelte, spesso infelici, compiute dal premier e dalla maggioranza.

Solo pochi giorni fa Gerry Scotti ha ammonito il governo per la mancanza di serietà in un momento in cui gli screzi sulle poltrone dovrebbero essere l'ultimo dei problemi: "Pensano ai rimpasti, intanto la gente non arriva a fine mese.

Commenti