Lo spettacolo in centro dei fan della Pausini

«Flash Mob» è un inglesismo molto in voga nella tribù del web che indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita, generalmente breve, per poi successivamente disperdersi. L’appuntamento, ovviamente, avviene attraverso internet. E così hanno fatto ieri i fan della popstar Laura Pausini che, almeno in duecento, si sono materializzati nelle vie del centro e, sincronici, hanno intonato le canzoni della propria beniamina senza trascurare la coreografia. Sarà l’influsso di MiTo o la nostalgia dell’estate o semplicemente la famosa solitudine tanto decantata dalla cantautrice romagnola. Fatto sta che per lo struscio del centro è stato un pomeriggio diverso dal solito, tra i campionati di calcetto in piazza Duomo e questo coro in stile «Amici» radunatosi in via Dante e proveniente, pare, da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Lo show dei fan, vestiti con tee-shirt rigorosamente dedicate a «Laura», si è spostato in piazza Duomo, per poi sfociare in corso Vittorio Emanuele e giungere infine in Galleria ripetendo le coreografie sulle note di «Surrender», «Se fuè» e «La mia banda suona il rock». Il primo videoappello per il raduno sarebbe addirittura partito l’8 luglio e il tam tam ha in breve tempo animato i numerosi aficionados della regina del pop. Appuntamento a Milano, chissà poi perchè.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica