Le notizie di calciomercato, si sa, spesso sono campate in aria. Capita di esagerare... altre volte, invece, le "soffiate" sui colpi, anche quelli più clamorosi, trovano conferma. I tifosi si divertono e comprano i giornali (o cliccano sulle news dei siti internet). Fa parte del gioco. Se dovessimo scrivere solo le notizie ufficiali e non anche le suggestioni, di calciomercato scriveremmo pochissimi giorni all'anno. Ma per fortuna (per i tifosi e per chi ama il calcio) così non è. Vediamo l'ultima suggestione registrata sui giornali sportivi: il clamoroso ritorno di Mario Balotelli all'Inter. La voce circola da alcuni giorni. Dicono che Mancini lo accoglierebbe a braccia aperte, dopo averlo lanciato in prima squadra, coi nerazzurri, ed esserselo ritrovato poi al Manchester City. Ma è possibile un'operazione del genere, soprattutto dopo che Supermario lasciò la sponda nerazzurra di Milano in malo modo, tornando poi in Italia ma con la maglia del Milan? I tifosi nerazzurri quasi sicuramente la prenderebbero male. Molto male. Possibile che Thohir corra un rischio del genere?
Secondo il "Daily Star" Roberto Mancini starebbe pensando seriamente a Balotelli. "Get me Mario", è il titolo del giornale che affianca la foto del Mancio. Del resto a Brendan Rodgers, manager del Liverpool, piace Guarin e una trattativa potrebbe clamorosamente aprirsi. Ma nella conferenza stampa della vigilia alla gara col Chievo il tecnico dell'Inter smentisce: "Ci siamo sentiti l’ultima volta circa due anni fa. Io sono un suo tifoso, gli voglio bene e la mia speranza è di vederlo felice e che riesca a fare in campo quello che sa fare, lasciando da parte tutto quello che non conta".
Sempre in tema di mercato, a Mancini viene chiesto come reagirebbe ad una eventuale cessione di uno tra Guarin e Icardi. "Non credo succederà - risponde di getto - anzi. Dobbiamo
538em;">inserire qualche giocatore che ci manca in alcuni ruoli. Sono convinto che qualcosa faremo". Insomma, per ora siamo alle chiacchiere. Ma in mezzo a tante bufale qualche verità potrebbe anche esserci. Tra qualce settimana lo scopriremo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.