Bulgaria-Inghilterra, notte di follia: tifoso inglese muore a Sofia

Il 32enne inglese era stato ritrovato in un parco della città. Il decesso durante il tragitto dall'ospedale al commissariato

Bulgaria-Inghilterra, notte di follia: tifoso inglese muore a Sofia

Un tifoso inglese è morto ieri a Sofia, dopo essere stato trasportato dalla polizia bulgara da un ospedale in cui si trovava ricoverato al commissariato.

Una notte di follia, Bulgaria-Inghilterra scuote il mondo del calcio. La partita è stata sospesa più volte per i ripetuti cori razzisti dei tifosi bulgari nei confronti di alcuni giocatori inglesi di colore ma fuori dal Vasil Leski Stadium è accaduto anche di peggio. Secondo quanto riferito dal The Guardian nella serata di lunedì è morto un tifoso di 32 anni. Le dinamiche non sono al momento conosciute e per ora sono pochissimi gli aspetti chiari. Il Ministero degli Interni bulgaro ha rilasciato un comunicato in cui informa che il 32enne è stato ritrovato in uno dei parchi della città, a Borisova Gradina, in stato di semi-incoscienza intorno alle 22. È stato trasportato all’ospedale, dove sembra sia diventato violento nei confronti dello staff medico. È così intervenuta la polizia, ma il decesso del tifoso è avvenuto nel tragitto tra l’ospedale e il commissariato di polizia. Tuttavia è ancora da appurare se il suo stato psicofisico sia stato alterato dall’assunzione di alcol e droghe.

Il Ministero degli Esteri inglese invece non ha commentato le circostanze della morte ma ha confermato che stanno sostenendo la famiglia

dell'uomo. "Il nostro personale è in contatto con le autorità britanniche e bulgare", ha detto un portavoce. Intanto restano ancora troppi i lati oscuri. In primis, proprio le cause della morte del 32enne.

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica