La Coppa d'Africa si giocherà regolarmente. Squalifica per il Marocco

Dopo il rifiuto di organizzare il torneo, per paura del virus Ebola, la nazionale di Benatia e compagni è stata punita. Tra poco si conoscerà il nome del nuovo paese ospitante

Benatia con la maglia del Marocco
Benatia con la maglia del Marocco

La Coppa d'Africa si giocherà regolarmente. Lo ha deciso la Federcalcio africana (Caf). Dopo il rifiuto del Marocco di ospitare il torneo per i timori legati al virus Ebola, la nazionale di Benatia e compagni sarà esclusa dalla competizione in programma dal 17 gennaio all’8 febbraio. Altre sanzioni potrebbero presto essere prese nei confronti dei Leoni dell’Atlante. Al prossimo comitato esecutivo della Caf il delicato compito di individuare il nuovo Paese ospitante, che in poco tempo dovrà organizzare tutto.

Le candidature sono attualmente in fase di studio. "La Commissione potrebbe applicare successivamente i requisiti normativi necessari a seguito del mancato rispetto da parte della Federazione Reale Marocchina di clausole normative e contrattuali" si legge nella nota. Il dipartimento afferma che diversi Paesi si sono già fatti avanti per sostituire il Marocco.

"Queste applicazioni sono attualmente in fase di revisione, e il Comitato esecutivo sarà finalizzare la selezione del successo dell’Associazione Nazionale breve e confermare il luogo e la data del sorteggio per la fase finale, allo stesso tempo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica