Sport

Euro 2020, la nuova divisa degli Azzurri scatena l'ironia sul web

Pioggia di battute e commenti ironici sui social network per la nuova divisa degli Azzurri firmata da Giorgio Armani: "Chef, cuochi o camerieri?"

Euro 2020, la nuova divisa degli Azzurri scatena l'ironia sul web

Dilaga l'ironia sui social network dopo la pubblicazione delle foto ufficiali della Nazionale di calcio con le nuove divise. A far parlare non è stata la maglia degli Azzurri, in linea con i modelli delle passate edizioni, quanto il completo elegante firmato da Giorgio Armani. L'aspetto "innovativo" di giacca e camicia hanno stuzzicato il sarcasmo e l'ironia del popolo del web, che si è letteralmente scatenato con battute e commenti.

Venerdì 11 giugno alle ore 21 la squadra italiana scenderà in campo contro la Turchia e darà il via ufficiale alla manifestazione europea. L'avventura a Euro 2020 è iniziata per gli Azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini con la partecipazione al programma di Rai Uno del 1 giugno. I convocati e tutto lo staff tecnico sono stati presentati a Notte Azzurra, condotta da Amadeus su Rai Uno. Una serata all'insegna dello sport e della spensieratezza dove sono state mostrate, in anteprima, anche le divise ufficiali di calciatori e staff della Nazionale. Oltre al completo maglietta e pantaloncini - nei classici bianco e azzurro (con rifiniture più scure a colletto e maniche) firmato dallo sponsor tecnico Puma - è stata presentata anche la divisa elegante, con la quale gli Azzurri si presenteranno alla manifestazione.

Ma proprio il completo giacca e pantalone ha scatenato l'ironia sui social network.

Il colletto alla coreana e il taglio della giacca disegnati da Giorgio Armani, per Emporio Armani, ha suscitato non poca ilarità sui social network. Sulla pagina ufficiale degli Azzurri di Instagram e Facebook, infatti, gli utenti si sono scatenati e se qualcuno ha paragonato i calciatori alla marina militare, qualcuno li ha identificati come camerieri, cuochi e addirittura concorrenti della nuova edizione di MasterChef: "Sembrano chef, è una gara di masterchef?", "Sembrano fattorini del Four Season Hotel", "Nazionale italiana Responsabili di Sala". E qualcuno si è proprio divertito con i commenti: "One Martini please", "Dove si trova il ristorante?", "Un caffè al tavolo 15, grazie". A scherzare ci hanno pensato anche uno dei volti noti del piccolo schermo, Nicola Savino - conduttore de Le Iene - che non si è lasciato sfuggire l'occasione di ironizzare alla vigilia dell'esordio degli Azzurri a Euro 2020: "Al bagaglio ci pensa lei?".

Commenti