Sport

F1 Monaco, pole "virtuale" per Michael Schumacher: retrocesso di 5 posizioni

Nelle qualifiche, il tedesco è tornato re di Monaco. Ma a causa della penalizzazione rimediata nel Gp di Spagna, verrà retrocesso di 5 posizioni. In prima fila Webber e Rosberg. VIDEO Il Gp di Monaco del 1929

F1 Monaco, pole "virtuale" per Michael Schumacher: retrocesso di 5 posizioni

Michael Schumacher ha conquistato la pole position "virtuale" nel Gp di Monaco. Il pilota tedesco della Mercedes ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche ma verrà retrocesso di 5 posizioni per una sanzione rimediata nel Gp di Spagna.

In prima fila, quindi, si schiereranno domani la Red Bull dell’australiano Mark Webber e la Mercedes del tedesco Nico Rosberg. In seconda fila la McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton e la Lotus del francese Romain Grosjean.

Lo spagnolo Fernando Alonso aprirà la terza fila con la migliore delle Ferrari e sarà affiancato proprio dalla Mercedes di Schumi. Il sette volte campione del mondo, alla miglior prestazione "reale" della seconda fase della sua carriera, non può festeggiare la 69esima pole.

Il veterano paga a caro prezzo il tamponamento ai danni della Williams del brasiliano Bruno Senna nella gara disputata due settimane fa sull’asfalto catalano di Montmelò.

Commenti