Sport

Gp di Germania, Alonso conquista la pole

Ad Hockenheim il pilota spagnolo conquista la sua seconda pole della stagione. Secondo Webber, terzo Schumacher. Massa 14esimo

Gp di Germania, Alonso conquista la pole

Fernando Alonso partirà dalla pole position al Gran Premio di Formula Uno ad Hockenheim in Germania, decimo appuntamento stagionale in programma domani. Lo spagnolo della Ferrari, attuale leader della classifica mondiale, ha conquistato la seconda pole stagionale consecutiva facendo registrare il tempo di 1’40,621", precedendo le Red Bull di Sebastian Vettel (1’41,621") e Mark Webber (1’41,496"). Quarto Michael Schumacher, poi Hulkenberg, Maldonado, Button, Hamilton, Di Resta e Raikkonen.

Le qualifiche si sono svolte sotto un autentico nubifragio. Felipe Massa ha chiuso al 14esimo posto. "Ho sbagliato il primo giro, domani sarà dura perché partirò molto indietro", ha ammesso il pilota brasiliano.

"Dispiace per Felipe perché volevamo essere davanti con due vetture ma la prestazione della macchina è stata positiva", così il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ai microfoni di Rai Sport dopo la pole position di Fernando Alonso nel Gp di Germania.

"Adesso vediamo cosa accadrà domani, le previsioni danno asciutto quindi visto che non abbiamo troppi dati sulla durata dei pneumatici c'è da lavorare ma meglio partire davanti".

Commenti