Sport

Guarin: niente Genoa

La corte di giustizia federale ha respinto il ricorso dell'Inter contro la squalifica di una giornata inflitta a Fredy Guarin. Il colombiano quindi non sarà a disposizione del tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni per la sfida contro il Genoa. Ma Strama ci contava tantissimo

nostro inviato ad Appiano Gentile


La corte di giustizia federale ha respinto il ricorso dell'Inter contro la squalifica di una giornata inflitta a Fredy Guarin. Il colombiano quindi non sarà a disposizione del tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni per la sfida contro il Genoa. Ma Strama ci contava tantissimo:«Gli avversari vanno sempre rispettati ma mai temuti. Arriviamo a questa gara con tanti indisponibili, ma noi siamo l'Inter e andremo in campo con undici giocatori che vogliono vincere». Detto da Stramaccioni verso le tredici durante la conferenza pre partita di Inter-Genoa. Tra questi undici Stramaccioni sperava ci fosse anche Fredy Guarin: «Abbiamo lasciato le convocazioni in sospeso per lui, è innegabile che Guarin sia il più in forma e che si voglia averlo domani. È stato tra i migliori in campo, in un reparto in cui all'Inter mancano sei giocatori per infortunio. Se sarà squalificato è perché sono stati ravvisati dei motivi, ma il ragazzo mi ha assicurato di non aver pronunciato frasi irriguardose e di non aver raggiunto l'assistente: è stata punita la potenzialità. C'è un grande rammarico per il fatto di poter perdere il nostro giocatore più in forma».


E' andata esattamente così, niente Guarin contro il genoa, l'Inter giocherà con Zanetti e Alvaro Pereira sulle fasce, Gargano, Cambiasso e un giovane a centrocampo, davanti Milito e Palacio.

Commenti