Inter, se parte Icardi arriva Dzeko dalla Roma

Mauro Icardi potrebbe lasciare l'Inter se arriverà un'offerta pari o superiore ai 40 milioni di euro. Il suo sostituto è l'attaccante della Roma, Edin Dzeko

Inter, se parte Icardi arriva Dzeko dalla Roma

Mauro Icardi è il capitano dell’Inter, il punto fermo della squadra di Roberto Mancini, ma è anche uno dei calciatori più ambiti sul mercato. Il classe 93 ha più volte dichiarato di voler rimanere a Milano per fare la storia, un po’ come fece il suo predecessore ed idolo dei tifosi Javier Zanetti. In tre anni ha messo insieme 105 presenze e 52 reti con la maglia della Benemata e il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019. Il costo del cartellino del centravanti nato a Rosario si aggira attorno ai 40 milioni di euro: l’Inter, per ora, lo ritiene incedibile a meno che non si presenti qualche club disposto a fare follie per l’ex Sampdoria.

Piero Ausilio sarà molto vigile sul mercato e cercherà di rinforzare a dovere la rosa da mettere a disposizione del proprio allenatore. Ci saranno diversi investimenti sul mercato ma anche qualche sacrificio. I nomi più gettonati a lasciare Milano sono quelli di Marcelo Brozovic e Jeison Murillo, mentre su Ivan Perisic e Samir Handanovic pende un grosso punto di domanda. Secondo quanto riporta la Gds, però, anche Mauro Icardi potrebbe essere uno degli indiziati a lasciare l’Inter se dovesse pervenire un’offerta superiore ai 40 milioni di euro in Corso Vittorio Emanuele. Sempre secondo la rosea, l’Inter avrebbe già in mente il suo sostituto: si tratta di Edin Dzeko, reduce da una stagione altamente deludente con la Roma. Il suo contratto con i giallorossi scadrà il 30 giugno del 2020 e il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Unica controindicazione: l’ingaggio molto alto, pari a 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Mancini è un suo grande sponsor, visto che ci ha già lavorato ai tempi del Manchester City, e se Icardi dovesse lasciare Milano, il tecnico jesino investirebbe tutto sul 30enne bosniaco che la Roma non ritiene assolutamente incedibile.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica