"Stai zitto!" La lite nell'intervallo tra Prandelli e Balotelli

Come per ogni mistero che si rispetti, poi, con il passare del tempo, affiorano le prime frammentarie verità, cosa che accade anche per la sfortunata spedizione azzurra che, a differenza di quanto pensassimo, deve essere stata molto meno serena di quanto non apparisse

Prandelli e Balotelli un rapporto scoppiato
Prandelli e Balotelli un rapporto scoppiato

La frattura tra l'ormai ex ct azzurro e Balotelli, additato dai "Senatori" della squadra e da moltissimi tifosi come uno dei principali responsabili della figuraccia in terra carioca, si è consumata tra il primo e il secondo tempo del match contro la "Celeste".

Prandelli avrebbe chiesto al suo numero 9 di cambiare il proprio modo di stare in campo, ammonendolo che se non lo avesse fatto, sarebbe stato costretto a toglierlo dopo nemmeno un quarto d'ora dall'inizio della seconda frazione. Il giocatore, secondo le ricostruzioni, che se dovessero corrispondere a realtà spiegherebbero in modo cristallino alcuni "perchè" delle durissime esternazioni di Buffon e De Rossi nel post-partita, non avrebbe preso bene la reprimenda del tecnico.
A quel punto il tecnico di Orzinuovi avrebbe perso le staffe, intimandogli di tacere. Sarebbe quindi nato un alterco con alcuni compagni e con lo stesso tecnico. Da tutto ciò sarebbe scaturita la scelta di sostituirlo subito senza nemmeno attendere l'inizio del secondo tempo e far quindi entrare Parolo al suo posto.

538em;">Ad ogni modo, che qualcosa fosse accaduto nello spogliatoio lo si era intuito subito, vedendo Supermario prima seduto tutto solo in panchina nel secondo tempo contro Suarez e compagni e poi avviarsi dopo la partita, sempre in solitudine, verso il bus. Ora sarà compito del nuovo Ct cercare di ricostruire un gruppo falcidiato dai veleni e un giocatore che appare ormai non benvoluto dal resto dello spogliatoio. Buona fortuna...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica