
Si chiama Barstars ed è l'evento che lunedì 5 maggio riunirà a Milano otto tra i nomi più rilevanti della mixology asiatica. Due le location coinvolte: Lubna, in zona Fondazione Prada, e Moebius, in via Cappellini, al 38° posto della classifica The World's 50 Best Bars. L'iniziativa si sviluppa in due momenti distinti: una masterclass pomeridiana e una guest night serale, aperta al pubblico.
Il programma inizia alle 14.15 da Lubna (via Vezza d'Oglio 14) con un talk a ingresso gratuito nel quale si discuteranno le dinamiche contemporanee del settore. A discuterne saranno Michel Lu, fondatore di The Orientalist Spirits, prima azienda a distribuire liquori artigianali panasiatici, con Chiara Degl'Innocenti e Penelope Vaglini, cofondatrici del network Coqtail. Il clou della giornata sarà la serata al Moebius (via Alfredo Cappellini 25), a partire dalle 20. Il locale, ospiterà una guest night divisa in due turni. Dietro al bancone si alterneranno quattro bartender per volta, per un totale di otto protagonisti. L'accesso all'evento è riservato a chi acquisterà un biglietto, disponibile in due formule: drink & food oppure after dinner.
Dal Giappone arriverà Holly Graham, del Tokyo Confidential, 53° nella classifica Asia's 50 Best Bars, dalla Corea del Sud, Terry Kim di Alice Cheongdam di Seoul (46° posto), da Hong Kong Kai Ng del Quinary (26°), da Taiwan Millie Tang, da Singapore Peter Chua del Night Hawk (16°), dalla Malaysia parteciperà Jon Lee del Penrose di Kuala Lumpur (8°), dalla Thailandia Philip Bischoff del BKK Social Club di Bangkok (7°) e dalla Cina
Yao Lu di Union Trading Co. Nel corso della serata verranno serviti cocktail firmati dai bartender ospiti, accompagnati dalle proposte gastronomiche dello chef Enrico Croatti, pensate per dialogare con i sapori orientali.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.